Il pronostico della 4ª giornata: Castello-Ascona 1, Morbio-Vallemaggia 1, Monteceneri-Tenero Contra 2, Moderna-Balerna 2, Arbedo-Vedeggio 1, Cadenazzo-Melide 2, Sementina-Novazzano X. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 4ª GIORNATA
LUGANO – Il programma della 4ª giornata del campionato di Seconda lega. Il turno si aprirà domani sera alle 18 al comunale di Balerna con il Castello (7 punti) di Croci Torti che, contro l’Ascona (6) di Nicolò, proverà a inanellare il suo quarto risultato utile consecutivo per mantenersi nelle primissime posizioni della classifica. Ascona invece a caccia di riscatto dopo il ko in rimonta subito mercoledì contro il Sementina. Alle 18.30 il Morbio (3) di Minelli – due sconfitte e una vittoria delle prime tre partite giocate – ospiterà il Vallemaggia (3) di Akai galvanizzato dal primo successo ottenuto mercoledì sera grazie al 3-2 sul campo del Tenero Contra. Alle 19.15, al centro sportivo Quadrifoglio di Rivera, il Monteceneri (4) di Borsieri proverà invece a infilare il suo terzo risultato utile consecutivo contro un Tenero Contra (0) che, viceversa, in questo avvio di campionato non ha ancora raccolto nemmeno un punto.
Sempre domani, ma alle 19.30, in programma altre due sfide: da una parte, al campo Vomero di Lumino, la Moderna (0) di Togni – sempre sconfitta 3-0 nelle prime tre giornate – dovrà vedersela contro il Balerna (3) di Pichierri; dall’altra invece, al campo Al Ponte di Arbedo, un Arbedo (3) rinfrancato dopo il primo successo ottenuto mercoledì contro il Morbio ospiterà il Vedeggio (0) di Mascetti, in questo avvio di campionato apparso estremamente fragile, con 10 gol incassati e ancora nessun punto in classifica portato a casa. Domenica, infine, si tornerà in campo presto, alle 10.45 al comunale di Cadenazzo, dove si giocherà il big match tra la capolista – unica squadra a punteggio pieno del torneo – Cadenazzo (9) ed il Melide (4) di Parola; mentre alle 16.15 altra super sfida di giornata sarà quella che vedrà una di fronte all’altra il Sementina (6) di Righi ed il Novazzano (7) di Lippmann, due squadre che con la giusta convinzione hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo (bene).
PROGRAMMA 4ª GIORNATA
Sabato 14 settembre
18:00 Castello – Ascona (Campo comunale Balerna, Balerna)
18:30 Morbio – Vallemaggia (Campo comunale Morbio, Morbio Inferiore)
19:15 Monteceneri – Tenero Contra (Centro sportivo Quadrifoglio, Rivera)
19:30 Moderna – Balerna (Campo Vomero, Lumino)
19:30 Arbedo – Vedeggio (Campo Al Ponte, Arbedo)
Domenica 15 settembre
10:45 Cadenazzo – Melide (Campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo)
16:15 Sementina – Novazzano (Centro sportivo all’Isola, Sementina)
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Cadenazzo 9 pt (3), Novazzano 7 (3), Castello 7 (3), Sementina 6 (2), Ascona 6 (3), Melide 4 (2), Monteceneri 4 (3), Vallemaggia 3 (2), Balerna 3 (2), Arbedo 3 (3), Morbio 3 (3), Tenero Contra 0 (3), Moderna 0 (3), Vedeggio 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.