Seconda Lega, verso la 3ª giornata: tra Melide e Castello è già sfida verità? Vedeggio serve reagire

scritto da Roberto Colombo

Calcio Generico 103 Ingresso Campo Vedeggio

Il pronostico della 3ª giornata: Arbedo-Morbio X, Vedeggio-Cadenazzo 2, Melide-Castello 1, Ascona-Sementina X, Balerna-Monteceneri 1, Tenero Contra-Vallemaggia X, Novazano-Moderna 1

LUGANO – Il programma della 3ª giornata del campionato di Seconda lega che si giocherà interamente domani sera alle 20.30 fatta eccezione per la gara tra l’imbattuto Novazzano (4 punti) di Lippmann e la Moderna (0) di Togni – reduce viceversa da due sconfitte consecutive – che si affronteranno alle 20.45 al campo Montalbano di Stabio. Il big match di questo turno infrasettimanale è lo scontro diretto, sul sintetico Pian Scairolo di Paradiso, tra il Melide (3) di Parola ed il Castello (6) di Croci Torti forse le due squadre più accreditate per la vittoria finale del campionato, con i biancorossi quasi perfetti nelle prime due uscite stagionali – c’è però da registrare la difesa che ha subito 3 reti – ed il Melide invece che nell’ultimo weekend ha goduto di un turno di riposo imprevisto causato dalla pioggia e il conseguente rinvio della partita che aveva in programma contro il Sementina (verrà recuperata mercoledì 18 settembre).

Sfida importante per l’alta classifica anche quella tra l’Ascona (6) di Nicolò – a punteggio pieno insieme a Castello e Cadenazzo – ed il Sementina (3) di Righi che sembra avere tutte le intenzioni di voler ricoprire un ruolo di primo piano in questo campionato. Il Cadenazzo (6) di Censi andrà a fare visita al Vedeggio (0) di Mascetti, con quest’ultimo protagonista di un inizio di torneo al di sotto delle aspettative (aspettative stesse che forse hanno contribuito a questa falsa partenza dei blaugrana). Il Morbio (3) di Minelli sarà impegnato in trasferta contro un Arbedo (0) i cui zero punti in classifica non devono ingannare, con la squadra di Shala che in entrambe le prime due partite disputate ha dimostrato di essere decisamente viva.

Il Balerna (3) di Pichierri dovrà vedersela contro il Monteceneri (1) di Borsieri che sabato sera ha raccolto il suo primo punto pareggiando 2-2 in rimonta (dopo essere stato sotto 2-0) contro il Novazzano. Infine Tenero Contra (0) e Vallemaggia (0), una di fronte all’altra, proveranno a sbloccarsi dopo un avvio di stagione non esaltate, soprattutto per la squadra di Berriche che nelle prime due uscite ha collezionato due sconfitte subendo 4 reti senza segnarne nemmeno una.


PROGRAMMA 3ª GIORNATA

Mercoledì 11 settembre

20:30 Arbedo – Morbio (Campo Al Ponte, Arbedo)

20:30 Vedeggio – Cadenazzo (Campo comunale Cadempino, Cadempino)

20:30 Melide – Castello (Campo Pian Scairolo, Paradiso)

20:30 Ascona – Sementina (Stadio Comunale Ascona, Ascona)

20:30 Balerna – Monteceneri (Campo comunale Balerna, Balerna)

20:30 Tenero Contra – Vallemaggia (Campi comunali alle Brere, Tenero)

20:45 Novazzano – Moderna (Campo Montalbano, Stabio)


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Ascona 6 pt (2), Castello 6 (2), Cadenazzo 6 (2), Novazzano 4 (2), Melide 3 (1), Sementina 3 (1), Balerna 3 (1), Morbio 3 (2), Monteceneri 1 (2), Vallemaggia 0 (1), Arbedo 0 (2), Tenero Contra 0 (2), Moderna 0 (2), Vedeggio 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

1 commento

Arben Ahmetaj
Arben Ahmetaj 10 Settembre 2024 - 10:32

Armia Ahmari Jahuar Jalal

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...