Seconda Lega, verso la 2ª giornata: domani Castello-Vedeggio (a Balerna). Domenica Sementina-Melide

scritto da Roberto Colombo

Calcio Generico 93 Ingresso Campo Castello Sementina

Il pronostico della 2ª giornata: Monteceneri-Novazzano X, Moderna-Ascona 2, Castello-Vedeggio 1, Morbio-Tenero Contra X, Cadenazzo-Arbedo X, Vallemaggia-Balerna 1, Sementina-Melide 2. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 2ª GIORNATA

LUGANO – Il programma della 2ª giornata del campionato di Seconda lega. Il turno si aprirà domani sera alle 19.15 con il Montecenresi (0 punti) di Borsieri che, dopo la sconfitta di misura all’esordio sul campo dell’Ascona, proverà a rifarsi ospitando il Novazzano (3) di Lippmann reduce invece dalla rotonda vittoria per 2-0 contro il Vallemaggia. Sempre domani, in contemporanea alle 19.30, si giocheranno altre tre partite tra cui spicca lo scontro diretto (per la parte alta della classifica) tra il Castello (3) di Croci Torti ed il Vedeggio (0) di Mascetti che si affronteranno al comunale di Balerna. Sempre alle 19.30 in campo anche la Moderna (0) di Togni contro l’Ascona (3) di Nicolò con quest’ultimo che cercherà di bissare il successo di sette giorni fa; ed il Morbio (0) di Minelli che sfiderà il Tenero Contra (0) di Berriche entrambi desiderosi di sbloccarsi dopo la falsa partenza dello scorso weekend segnato dalle sconfitte rispettivamente contro Cadenazzo (1-0) e Balerna (1-0). Infine, la quinta e ultima partita di domani sera inizierà alle 20 quando il Cadenazzo (3) di Censi si incrocerà con l’Arbedo (0) di Shala: rossoneri a caccia del bis dopo il successo di sette giorni fa contro il Morbio; Arbedo invece dei primi punti per dimenticare subito la sconfitta incassata contro il Castello.

Domenica le ultime due partite che chiuderanno la giornata saranno invece, da una parte la trasferta del Balerna (3) di Pichierri che alle 15 andrà a fare visita al Vallemaggia (0) di Akai; dall’altra il big match delle 16.15 al centro sportivo All’Isola di Sementina tra il Sementina (3) di Righi e il Melide (3) di Parola che potrà dire qualcosa di più sulle reali ambizioni (e sulla forza) di entrambe le squadre.


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Sabato 7 settembre

19:15 Monteceneri – Novazzano Centro sportivo Quadrifoglio, Rivera

19:30 Moderna – Ascona Campo Vomero, Lumino

19:30 Castello – Vedeggio Campo comunale Balerna, Balerna

19:30 Morbio – Tenero Contra Campo comunale Morbio, Morbio Inferiore

20:00 Cadenazzo – Arbedo Campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo

Domenica 8 settembre

15:00 Vallemaggia – Balerna Campo La Pineta, Maggia

16:15 Sementina – Melide Centro sportivo all’Isola, Sementina


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Melide 3 pt (1), Sementina 3 (1), Castello 3 (1), Ascona 3 (1), Cadenazzo 3 (1), Balerna 3 (1), Novazzano 3 (1), Vallemaggia 0 (1), Arbedo 0 (1), Monteceneri 0 (1), Tenero Contra 0 (1), Morbio 0 (1), Vedeggio 0 (1), Moderna 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Leggi anche questi...