Seconda Lega, TOP 10 marcatori: Cutunic impressionante. Sergi prova a rispondere. Riecco Pasinato

scritto da Roberto Colombo
Federico Pasinato (Novazzano)

Federico Pasinato (Novazzano)

Mato Cutunic in gol da nove giornate consecutive, Renato Sergi invece “solo” da tre. Federico Novaresi ha nel proprio mirino il podio. Sono tornati a muoversi Pasinato, Airaghi e Cedeno

LUGANO – Macchina da gol: Mato Cutunic impressionante, l’attaccante del Castello infatti, sabato sera nella sfita vita 3-2 contro la Moderna, è infatti andato a segno per la sua nona giornata consecutiva (Balerna, Novazzano, Ascona, Melide, Vedeggio, Tenero Contra, Vallemaggia, Monteceneri e sabato Moderna) arrivando a 12 reti complessive in campionato e rafforzando così la propria leadership in classifica marcatori. Alle sue spalle, in solitaria seconda posizione staccato di quattro lunghezze, si è portato Renato Sergi del Melide che grazie al gol segnato sabato contro il Balerna: l’attaccante gialloblù – in gol consecutivamente da tre partite (Ascona, Novazzano e Balerna) ha raggiunto quota 8 reti.

Sul terzo gradino del podio Kushtrim Rexhepi del Arbedo non si è mosso dalle sue 7 reti, fermato nell’ultimo weekend dalla pioggia (rinviata la sfida contro il Vallemaggia) ma che, ricordiamo, aveva segnato in entrambe le due precedenti gare giocate dai rossoblù contro Balerna e Tenero Contra. In quarta posizione con 6 reti è rimasto da solo Federico Novaresi del Cadenazzo, un gol in meno rispetto all’ex compagno di squadra Rexhepi. Novaresi ha segnato sia questa domenica nel 4-0 con cui il Cadenazzo ha sconfitto il Monteceneri, sia nel turno precedente realizzando una doppietta quando i rossoneri hanno espugnato 4-0 il campo del Vallemaggia.

In quinta posizione a 5 reti l’attaccante del Vedeggio Thoma Kate del Vedeggio nell’ultimo weekend non ha giocato a causa del maltempo (rinviata Vedeggio-Tenero Contra) ed è stato raggiunto da Federico Pasinato del Novazzano che invece, mercoledì scorso nel recupero contro il Melide, è tornato a segnare dopo quattro turni di astinenza (la sua ultima rete era stata alla 4ª giornata conto il Sementina). Dalla sesta alla decima posizione a chiudere la TOP 10 si è formato invece un gruppo composto da ben sette giocatori in cui Raffaele Airaghi del Melide e Gabriele Cedeno dell’Arbedo, grazie ai gol segnati rispettivamente sabato contro il Balerna e mercoledì scorso nel recupero contro il Tenero Contra, hanno raggiunto a quota 4 reti gli “stazionari” Xhuljano Markaj del Novazzano, William Pozzi del Vallemaggia, Sebastian Tirelli dell’Ascona, Michele Locatelli del Monteceneri e Samuele Lago del Castello

Infine segnaliamo che fuori dalla TOP 10, nell’ultima settimana di partite, i giocatori Davide Colombo della Moderna; Gioele Franzese del Cadenazzo (in gol da due partite consecutive, Vallemaggia e Monteceneri) ed Elia Leonardi del Tenero Contra, hanno raggiunto a quota 3 reti altri otto giocatori: Andrea Bernasconi e Daniele Valle del Balerna; Andrea Canonica del Vallemaggia; Paulin Damo del Morbio; Michael Esposito del Cadenazzo; Mattia Fasana del Morbio; Jahoor Jalal del Vedeggio e Manuel Tonelli del Sementina.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
12 Mato Cutunic (Castello)
8 Renato Sergi (Melide)
7 Kushtrim Rexhepi (Arbedo)
6 Federico (Novaresi)
5 Federico Pasinato (Novazzano)
5 Thoma Kate (Vedeggio)
4 Raffaele Airaghi (Melide)
4 Gabriele Cedeno (Arbedo)
4 Samuele Lago (Castello)
4 Michele Locatelli (Monteceneri)
4 Xhuljano Markaj (Novazzano)
4 William Pozzi (Vallemaggia)
4 Sebastian Tirelli (Ascona)

 


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?