Seconda Lega, TOP 10 marcatori: Cutunic è umano. Stop anche per Sergi. Risalgono Cedeno e Rexhepi

scritto da Roberto Colombo
Gabriele Cedeno (Arbedo) 2024

Gabriele Cedeno (Arbedo)

Pausa per Mato Cutunic e Renato Sergi, sono invece tornati a muoversi i due attaccanti dell’Arbedo Kushtrim Rexhepi e Gabriele Cedeno. Molto bene, ancora, capitan Tonelli del Sementina. Buon momento per Jahoor Jalal del Vedeggio

LUGANO – È umano: anche Mato Cutunic (Castello) è umano. Dopo undici partite consecutive sempre a segno, dal 7 settembre al 9 novembre scorso (Vedeggio, Melide, Ascona, Novazzano, Balerna, Tenero Contra, Vallemaggia, Monteceneri, Moderna, Sementina e Morbio), domenica nello scontro diretto vinto 2-0 contro il Cadenazzo, il N.9 biancorosso si è infatti fermato, lasciando i riflettori ai suoi due compagni di squadra Abasse Traorè Luca Bellich autori dei due gol che hanno steso i rossoneri. Cutunic, tuttavia, nonostante quest’ultima pausa, continua a comandare la classifica marcatori di Seconda lega con 14 reti all’attivo in 13 partite disputate, chapeau.

Alle spalle di Cutunic, in seconda posizione, anche Renato Sergi del Melide ha interrotto la propria striscia positiva che durava da cinque partite consecutive (Ascona, Novazzano, Balerna, Tenero Contra e Vallemaggia) non riuscendo a segnare nell’ultimo 1-1 gialloblù in casa del Monteceneri e restando quindi fermo a quota 12 reti, -2 dal primo posto. Ha invece migliorato di un gol la propria classifica, raggiungendo quota 9 reti e rafforzando così il terzo posto, Kushtrim Rexhepi del Arbedo che domenica contro il Sementina è tornato a segnare dopo due giornate di pausa, mentre con 8 reti all’attivo è sceso dal podio Thoma Kate del Vedeggio rimasto in bianco nell’ultima trasferta blaugrana contro la Moderna, che è stato avvicinato da Gabriele Cedeno dell’Arbedo salito a quota 7 reti grazie alla doppietta di domenica nella sfida esterna contro il Sementina.

A 6 reti invece sia Federico Novaresi del Cadenazzo che William Pozzi del Vallemaggia sono stati raggiunti dal capitano del Sementina Manuel Tonelli che domenica contro l’Arbedo ha realizzato una doppietta, dopo essere andato a segno anche nel turno precedente contro il Cadenazzo. Infine, a chiudere la TOP 10 con 5 reti ciascuno Federico Pasinato del Novazzano, Raffaele Airaghi del Melide, Andrea Canonica del Vallemaggia e Jonathan Sulaj del Tenero Contra – che non hanno segnato nell’ultimo weekend di partite – sono stati raggiunti da Xhuljano Markaj del Novazzano e Jahoor Jalal del Vedeggio, entrambi in gol domenica rispettivamente contro Tenero Contra e Moderna.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
14 Mato Cutunic (Castello)
12 Renato Sergi (Melide)
9 Kushtrim Rexhepi (Arbedo)
8 Thoma Kate (Vedeggio)
7 Gabriele Cedeno (Arbedo)
6 Federico Novaresi (Cadenazzo)
6 William Pozzi (Vallemaggia)
6 Manuel Tonelli (Sementina)
5 Raffaele Airaghi (Melide)
5 Andrea Canonica (Vallemaggia)
5 Jahoor Jalal (Vedeggio)
5 Xhuljano Markaj (Novazzano)
5 Federico Pasinato (Novazzano)
5 Jonathan Sulaj (Tenero Contra)

 


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?