Seconda Lega, TOP 10 marcatori: chiamatela classifica Cutunic. William Pozzi in risalita

scritto da Roberto Colombo
William Pozzi (Vallemaggia) 2023

William Pozzi (Vallemaggia)

Tredicesimo gol in campionato per Mato Cutunic, ma Renato Sergi, nonostante il momento negativo del suo Melide, non molla. Nelle prime dieci posizioni, oltre ai due di testa, soltanto William Pozzi del Vallemaggia si è migliorato

LUGANO – E sono dieci. Dieci giornate consecutive sempre in gol per Mato Cutunic del Castello che giovedì scorso, nell’anticipo dell’11ª giornata pareggiata 2-2 contro il Sementina, ha consolidato la propria leadership nella classifica marcatori di Seconda lega raggiungendo quota 13 reti. Prima del Sementina le vittime di Cutunic sono state Balerna, Novazzano, Ascona, Melide, Vedeggio, Tenero Contra, Vallemaggia, Monteceneri e Moderna. All’inseguimento di Cutunic, in seconda posizione a 9 reti staccato di quattro lunghezze, è rimasto da solo Renato Sergi che, nonostante il suo Melide non stia attraversando un buon momento (non vince da quattro giornate), il suo dovere lo ha sempre fatto segnando con grande regolarità: mercoledì scorso nell’anticipo contro il Tenero Contra, il N.7 gialloblù è andato a segno per la sua quarta partita consecutiva dopo aver colpito nei precedenti tre incontri Ascona, Novazzano e Balerna

Terza posizione della TOP 10 occupata anch’essa in solitaria da Kushtrim Rexhepi del Arbedo che nell’ultimo weekend era assente contro il Monteceneri e che quindi non ha potuto migliorare il suo personale bottino di 8 reti, nterrompendo una serie positiva di tre giornate sempre in gol contro Balerna, Tenero Contra e Vallemaggia. Giù dal podio invece, in quarta posizione con 6 reti, è rimasto fermo anche Federico Novaresi del Cadenazzo che domenica, dopo i gol segnati nei due precedenti weekend contro Monteceneri e Vallemaggia, si è preso una pausa contro la Moderna ed è stato raggiunto da William Pozzi del Vallemaggia, decisivo domenica con una doppietta nel 3-1 con cui i biancoazzurri hanno battuto il Vedeggio.

A quota 5 reti sia Thoma Kate del Vedeggio che Federico Pasinato del Novazzano – entrambi a digiuno nell’ultimo weekend – sono stati raggiunti da Gabriele Cedeno dell’Arbedo, anche lui andato in bianco nell’ultima partita disputata contro il Monteceneri ma che mercoledì scorso nel recupero pareggiato 3-3 contro il Vallemaggia aveva migliorato il proprio score realizzando il definitivo 3-3 che aveva permesso ai rossoblù di chiudere l’incontro in parità. Infine, a chiudere la TOP 10 sono rimasti in cinque giocatori, nessuno dei quali si è migliorato nell’ultimo fine settimana: Raffaele Airaghi del Melide, Samuele Lago del Castell, Michele Locatelli del Monteceneri, Xhuljano Markaj del Novazzano e Sebastian Tirelli dell’Ascona.

CLASSIFICA MARCATORI – SECONDA LEGA
GOL GIOCATORE
13 Mato Cutunic (Castello)
9 Renato Sergi (Melide)
8 Kushtrim Rexhepi (Arbedo)
6 Federico Novaresi (Cadenazzo)
6 William Pozzi (Vallemaggia)
5 Gabriele Cedeno (Arbedo)
5 Federico Pasinato (Novazzano)
5 Thoma Kate (Vedeggio)
4 Raffaele Airaghi (Melide)
4 Samuele Lago (Castello)
4 Michele Locatelli (Monteceneri)
4 Xhuljano Markaj (Novazzano)
4 Sebastian Tirelli (Ascona)

 


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?