
Vedeggio e Malcantone non approfittano della frenata della capolista Collina d’Oro. Primo sorriso per il Morbio. Agno ancora a singhiozzo, ma quanta sfortuna. Balerna e Sementina si rilanciano per l’alta classifica.
LUGANO – Negli anticipi del sabato (e del venerdì) della 4ª giornata del campionato di Seconda lega, rallenta la capolista Collina d’Oro (10 punti) frenata sul 2-2 dal Vallemaggia (2), ma dietro non ne approfittano né il Malcantone (7) – sconfitto 1-0 dal Sementina (6) – né il Vedeggio (7) battuto per 2-0 dal Balerna (6). Continua il momento negativo del Castello (4) che in casa deve arrendersi 5-3 all’Arbedo (6), ottiene invece la sua prima vittoria il Morbio (5) che piega la resistenza del Cadenazzo (6). Pareggio e un punto a testa per Rapid Lugano (5) e Agno (2). Domani, domenica 12 settembre, in programma una sola partita: Solduno (7) – Coldrerio (1) completeranno la 4ª giornata.
Rapid Lugano – Agno 1-1 – Terzo risultato utile consecutivo (due pareggi e una vittoria) per il Rapid Lugano di Schiavon, ma anche ottimo pareggio per l’Agno sulla cui panchina debuttava mister Miceli, con i biancorossi costretti a giocare in dieci dal 23’ del primo tempo per l’espulsione (doppio giallo) di Mattia Picariello e che hanno chiusa la gara addirittura in otto giocatori a causa di una serie di infortuni. Agno in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Alessandro Elia al 24’ del primo tempo; pareggio del Rapid Lugano al 65’ con Yuri Schifferle.
Cadenazzo – Morbio 1-2 – Prima vittoria in campionato per il Morbio di Alessio Righi; stop invece per il Cadenazzo di Guggia dopo due successi consecutivi. Gara decisa dalle reti ospiti di Simone Belluzzi e Matteo Toniolo.
Castello – Arbedo 3-5 – Pirotecnica vittoria esterna per l’Arbedo che torna a sorridere dopo due sconfitte consecutive. Ancora in difficoltà invece il Castello: un solo punto nelle ultime tre giornate. Primo tempo terminato in parità 2-2 con doppietta ospite di Vargiu e reti di Lagrotteria e Snider per i padroni di casa. Nella ripresa l’Arbedo cambia marcia trascinato da Bozzini che con una doppietta (48’ e 57’) mette in ginocchio i biancorossi. Al 60’ momentaneo 5-2 di Decristophoris, ed infine all’84’ il definitivo 5-3 è un’autorete di Pocas.
Collina d’Oro – Vallemaggia 2-2 – Dopo tre vittorie consecutive primo mezzo passo “falso” per il Collina d’Oro, costretto al pareggio da un buonissimo Vallemaggia. Al 25’ ospiti in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Zamaroni. La reazione dei padroni di casa è rabbiosa: Simunac e Cazzaniga ribaltano il risultato. Quasi allo scadere (85’) zampata di Canonica per il definitivo 2-2.
Sementina – Malcantone 1-0 – Seconda vittoria consecutiva e tre punti pesantissimi per il Sementina di Maurizio Berriche che grazie a una punizione di Bautista Marchini ha avuto la meglio sul Malcantone.
Balerna – Vedeggio 2-0 – Qui la cronaca dettagliata
LA CLASSIFICA
Collina d’Oro 10 pt (4), Solduno 7 (3), Malcantone 7 (4), Vedeggio 7 (4), Balerna 6 (4), Sementina 6 (4), Arbedo 6 (4), Cadenazzo 6 (4), Rapid Lugano 5 (4), Morbio 5 (4), Castello 4 (4), Agno 2 (4), Vallemaggia 2 (4), Coldrerio 1 (3).
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 12 SETTEMBRE
16:00 Solduno – Coldrerio Campo Morettina, Locarno