Questa sera big match tra il Morbio ed il Sementina con l’obiettivo comune di accorciare le distanze dalla capolista Cadenazzo. Domani scontro diretto salvezza tra Vedeggio e Tenero Contra
MORBIO INFERIORE – Questa sera e domani la Seconda lega tornerà in campo con due recuperi entrambi validi per la 10ª giornata. Questa sera alle 20.30, al campo comunale di Morbio Inferiore, fari puntati sulla sfida di alta classifica tra il Morbio (16 punti) di Minelli ed il Sementina (20) dell’ex Alessio Righi, che è stato allenatore del Morbio per sette anni. Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento di forma: il Morbio è in serie positiva da tre giornate (due vittorie e un pareggio); il Sementina invece arriva da quattro vittorie consecutive interrotte giovedì scorso dal pareggio nello scontro diretto contro l’(ex) capolista Castello.
Molto interessante anche la sfida di domani sera, alle 20.30 al comunale di Cadempino, tra il Vedeggio (7) di Mascetti ed il Tenero Contra (10) di Bulfaro avversarie dirette nella corsa salvezza. Il Vedeggio quest’anno non è ancora riuscito ad esprimersi sui livelli della scorsa stagione che lo avevano portato fino alla vittoria della supercoppa Ticino. La classifica dei blaugrana è tutt’altro che positiva con un penultimo posto che fa paura. Il Tenero Contra viceversa nell’ultimo mese sembra essersi trasformato, e oggi è tra le squadre più in forma del campionato: i biancorossi nelle prime sette partite del torneo hanno raccolto un solo punto, nelle ultime tre ne sono arrivati invece nove, che con una fantastica progressione hanno portato Radaelli e compagni dall’ultimo posto della classifica a fuori dalla zona retrocessione.
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Cadenazzo 25 pt (11), Castello 24 (11), Sementina 20 (10), Balerna 20 (11), Morbio 16 (10), Melide 16 (11), Novazzano 14 (11), Monteceneri 13 (11), Ascona 13 (11), Vallemaggia 12 (11), Arbedo 11 (11), Tenero Contra 10 (10), Vedeggio 7 (10), Moderna 6 (11). *Tra parentesi le partite disputate
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.