Seconda Lega: mercato Rapid Lugano, le prime parole di Alessio Bottani “Per me è come tornare a casa”

scritto da Roberto Colombo
L’ex professionista Alessio Bottani (qui in foto con la maglia del Mendrisio) ha detto sì al Rapid Lugano

Doppio rinforzo per il Rapid Lugano di mister Schiavon che nel girone di ritorno, per inseguire la salvezza in Seconda lega, potrà contare sugli ex professionisti Alessio Bottani e Matteus Senkal

LUGANO – Doppio rinforzo dal mercato invernale per il Rapid Lugano di mister Schiavon, penultimo in classifica in Seconda lega ma fortemente intenzionato a non voler abbandonare (per nessun motivo) la categoria: i biancoblu nel girone di ritorno potranno infatti contare su due nuovi centrocampisti, prelevati entrambi dallo Stella Capriasca, si tratta degli ex professionisti Alessio Bottani e Matteus Senkal. La notizia, anticipata da Laborsport, è stata confermata dallo stesso Bottani che ci ha raccontato: «Confermo, io e Matteus (Senkal) giocheremo nel Rapid Lugano. Per me è un po’ come tornare a casa perché sono cresciuto in questa società dove ho fatto il settore giovanile sino alla U14. Ho parlato con il presidente Rusconi, che mi ha convinto a dire di sì, perché l’ho sentito veramente motivato e determinato: vogliamo la salvezza e faremo ogni cosa per ottenerla. Ho tanta voglia di tornare a giocare in questa categoria e non vedo l’ora di iniziare mettendomi a disposizione dell’allenatore. Voglio però anche ringraziare lo Stella Capriasca, in cui negli ultimi 4 mesi sono stato benissimo e che mi ha permesso di continuare a giocare come desideravo, nonostante stessi attraversando un periodo molto intenso dal punto di vista lavorativo. Lascio una squadra giovane, ma che ha grandi qualità. Cambiando un pochino la mentalità, vale a dire imparando ad aver maggior decisione nella ricerca del risultato, credo che lo Stella in futuro potrà togliersi delle belle soddisfazioni».

Classe 1988, trentaquattro anni da poco compiuti (il 20 gennaio), Alessio Bottani in passato ha giocato in tante squadre importanti tra cui Mendrisio, Agno, Biaschesi ed è stato professionista vestendo le maglie di Lugano, Chiasso e Bellinzona. Così come professionista lo è stato anche Matteus Senkal, classe 1990 (32 anni il prossimo 3 febbraio) che nella sua lunga e importante carriera ha giocato con Wohlen, Chiasso, Winterthur e Lugano ma anche Locarno, Mendrisio, e Agno.


MERCATO RAPID LUGANO

Allenatore: Nathan Schiavon (confermato).

ARRIVI: Alessio Bottani (centrocampista) Stella Capriasca, Matteus Senkal (centrocampista) Stella Capriasca.

PARTENZE: Luca Cosmai (centrocampista) Taverne, Francesco Scatena (centrocampista) Morbio, Matteo Candolini (difensore) Morbio, Özcan Bayrak (difensore) Collina d’Oro, Devid Girola (difensore) Paradiso.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Collina d’Oro 33 pt (13), Morbio 24 (13), Castello 22 (13), Balerna 21 (13), Arbedo 20 (13), Malcantone 19 (13), Vallemaggia 18 (13), Vedeggio 18 (13), Cadenazzo 16 (13), Sementina 15 (13), Agno 14 (13), Solduno 12 (13), Rapid Lugano 11 (13), Coldrerio 8 (13)


Leggi anche questi...