
Un punto atesta tra Novazzano e Melide che hanno pareggiato 2-2
Novazzano avanti due volte con Lo Presti e Tasco, ma il Melide non molla rientrando in partita appena prima dell’intervallo con Biodolillo e raggiungendo il pareggio con un rigore al 95’ trasformato da Giacomo Imperato
MORBIO INFERIORE – Nel big match della 3ª giornata del campionato di Seconda lega pareggio per 2-2 tra il Novazzano di Lippmann ed il Melide di Shala. Risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza lesinare energie. Melide forse leggermente meglio, ma il rammarico è tutto del Novazzano per aver “perso” due punti al 95’ complice un calcio di rigore trasformato con freddezza da Giacomo Imperato che, con un po’ più di lucidità, poteva essere evitato. In classifica Novazzano e Melide (ancora imbattute dopo tre giornate) restano nelle zone più alte, ma vedono allontanarsi il terzetto composto da Malcantone, Castello e Morbio che in questo avvio di campionato hanno sempre vinto (9 punti).
LA PARTITA IN DIECI MOSSE
8′ – La prima conclusione della partita è del Melide con Ribeiro che si libera sulla sinistra e rientra verso l’interno del campo per calciare con il destro, tiro potente ma alto sopra la traversa che non impensierisce il portiere di casa Catanese.
15′ – Melide ancora pericoloso: lunga rimessa di Pellegrino, il pallone arriva al limite dell’area a Giacomo Imperato che carica il destro e calcia a giro, grande intervento in tuffo di Catanese che salva i suoi.
16′ GOL NOVAZZANO (1-0) – Nel ribaltamento di fronte padroni di casa in vantaggio. Lancio lungo a tagliare tutto il campo, incomprensione tra il portiere ospite Enis e Pellegrino con Andrea Lo Presti che ruba il tempo a entrambi facendo suo il pallone e depositandolo in fondo alla rete. Bravo Lo Presti a crederci fino alla fine, ma anche grossa ingenuità della difesa ospite.
37′ GOL NOVAZZANO (2-0) – Raddoppio Novazzano dopo una bella azione corale. Palla larga sulla destra per Mirabella che la crossa sul secondo palo dove c’è in agguato Lo Presti, il N.28 non riesce a calciare ma con la coda dell’occhio vede l’inserimento di Tasco, assist rasoterra per il compagno di squadra e immediata conclusione al volo del capitano gialloblu su cui Enis non può arrivare: Novazzano 2 Melide 0.
44′ GOL MELIDE (2-1) – Appena prima dell’intervallo il Melide dimezza lo svantaggio. Azione caparbia di Schittino fino al limite dell’area avversaria dove serve un delizioso assist Biondolillo, che non ci pensa due volte e scarica in porta sorprendendo Catanese: palla in fondo alla rete e Melide di nuovo in partita.
50′ – Melide pericolosissimo. Assist in profondità di Berisha per la corsa del solito Imperato che si presenta tu per tu con il portiere ritardando però la conclusione, Catanese è perfetto a chiudere lo specchio della propria porta bloccando a terra la conclusione strozzata del N.20 gialloblu.
70′ – Ancora Melide. Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Dadiani, a centro area stacco di capitan Berni che colpisce bene di testa senza riuscire ad angolare il pallone, Catanese blocca sicuro.
85′ – Occasionissima Novazzano. Palla lunga in area per il nuovo entrato Radisavljevic che riesce a prendere il tempo al proprio marcatore ma si allarga troppo, uscita disperata di Enis che in disperata uscita costringe l’attaccante di casa a calciare sull’esterno della rete.
87′ – Punizione dal limite per il Melide. Berni prende la mira e con un tiro a giro scavalca la barriera, Catanese è ben appostato e con la punta delle dita riesce a mandare il pallone in angolo.
95′ GOL MELIDE (2-2) – Calcio di rigore per il Melide al quinto minuto di recupero per fallo in area su Berni. Sul dischetto si presenta Giacomo Imperato che con freddezza spiazza Catanese fissando il punteggio sul definitivo 2-2.