
Mister Marco Gerosa (Monteceneri)
Scelto il nuovo allenatore, il Monteceneri ripartirà da Marco Gerosa che lavorerà insieme a Giampiero Zoppi. Angelo Di Federico: «Ripartiamo dai giovani, e da qualche senatore, per essere ancora più forti»
RIVERA – Il Monteceneri ha scelto il suo nuovo allenatore, si tratta del debuttante Marco Gerosa , alla sua prima esperienza nel calcio attivi, tecnico giovane e preparato che sarà affiancato da Giampiero Zoppi: i due nella stagione da poco conclusa hanno allenato insieme gli allievi Youth League A del San Zeno (Vedeggio), raggiungendo sia nel campionato autunnale che in quello primaverile due tranquille salvezze.
Coppia giovane quindi in panchina per i biancoverdi, che lavorerà con una squadra giovane ma non meno ambiziosa rispetto alle passate stagioni. Infatti, nonostante diverse partenze infatti, il Monteceneri non sembra intenzionato ad abbassare il proprio livello qualitativo. Al contrario, l’obiettivo dichiarato dalla società è quello di provare a migliorarsi ancora e per farlo saranno inseriti in rosa ragazzi di qualità, che saranno aiutati nella loro crescita grazie anche alla supervisione tecnica di Angelo Di Federico (tornato a ricoprire il suo precedente ruolo di direttore sportivo): «Ringraziamo i ragazzi che in questi anni sono stati al Monteceneri – ha commentato lo stesso Di Federico – e che lo hanno aiutato a crescere portandolo dove è adesso. Alcuni di loro, per motivi diversi, hanno scelto altre strade ma questo è il calcio, lo sappiamo: la nostra ferma intenzione è provare a confermarci, anzi, il nostro desiderio è aprire un nuovo ciclo, migliore. Stiamo cambiando pelle, ma questo cambiamento è necessario per dare nuovo vigore e nuova forza al club».
MERCATO MONTECENERI
Allenatore: Marco Gerosa (nuovo).
ARRIVI: Thomas Mariniello (centrocampista) Vedeggio 2.
PARTENZE: Calebe Araujo Vercosa (centrocampista) Melide, Marco Regusci (difensore) Vedeggio, Michele Locatelli (attaccante) Vedeggio, Simone Locatelli (difensore) Vedeggio, Diego Bianchi (centrocampista) Vedeggio, Loris Dinale (difensore) Taverne 2, Moritz Roth (difensore) Taverne 2, Giulio Serra (centrocampista) Taverne 2, Lorenzo Saredi (attaccante) Taverne 2, Matteo Ruberto (attaccante) Taverne 2.
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA 2024/25)
Castello 58 pt (26), Sementina 52 (25), Balerna 51 (26), Morbio 44 (26), Cadenazzo 43 (25), Melide 41 (26), Novazzano 36 (26), Moderna 31 (26), Vallemaggia 30 (26), Vedeggio 29 (26), Monteceneri 26 (26), Ascona 25 (26), Arbedo 19 (26), Tenero Contra 16 (26). *Tra parentesi le partite disputate