
Angelo Di federico (Monteceneri)
Angelo Di Federico: «Le dimissioni di Mauro (Borsieri, ndr) hanno sorpreso anche noi, ma abbiamo dovuto accettarle. Guiderò io la squadra ad interim, non sappiamo ancora se fino a giugno oppure troveremo qualcuno prima»
RIVERA – Cambio di allenatore per il Monteceneri: nella tarda serata di ieri mister Mauro Borsieri ha presentato le proprie dimissioni che sono state accettate dalla società. La squadra è stata “momentaneamente” affidata all’esperto Angelo Di Federico, che dalla scorsa estate ricopriva per sempre in casa Monteceneri il ruolo di direttore sportivo.
«Mister Borsieri – ci ha comunicato proprio Di Federico – ieri sera ha presentato le sue dimissioni. È stata una sorpresa, perché lui è molto legato alla squadra e al club, e anche a livello di risultati non è che questi non stiano arrivando. Siamo rimasti stupiti di questa scelta, ma probabilmente Mauro (Borsieri, ndr), con il quale devo ammettere che mi trovavo molto bene, dovrà avere avuto le sue ragioni. Contro la sua volontà non è che siamo riusciti a trattenerlo».
«Penso – ha proseguito Di Federico – che sia stata una scelta di cuore proprio per il bene del Monteceneri, perché come ho detto lui è molto legato a questa squadra. In queste ore stiamo provando a trovare un sostituto ma per il momento in panchina, questa settimana e domenica, andrò io. Il ruolo di direttore sportivo mi piaceva molto, ma siccome la società mi ha chiesto un aiuto ho accettato. Se le cose dovessero andare bene – ha infine concluso l’allenatore/ds – e non riuscissimo a trovare un’alternativa, forse resterò fino a giugno. Ad oggi è ancora presto per dirlo. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione».
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Castello 42 pt (17), Sementina 33 (17), Balerna 31 (17), Morbio 29 (17), Cadenazzo 29 (17), Melide 27 (17), Novazzano 22 (17), Vallemaggia 19 (17), Monteceneri 18 (17), Ascona 17 (17), Vedeggio 17 (17), Arbedo 15 (17), Tenero Contra 15 (17), Moderna 14 (17). *Tra parentesi le partite disputate
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.