Seconda Lega: mercato Vedeggio, in arrivo tre giovani, chi sarà il nuovo Daniel Knezevic?  

scritto da Roberto Colombo

Ancora tre rinforzi dal mercato per il Vedeggio di mister Manzo che negli ultimi anni ha investito molto sui giovani, ma sempre con un occhio di riguardo sulla qualità   

CADEMPINO – Nelle ultime due stagioni, ovvero da quando in panchina è arrivato mister Andrea Manzo, il Vedeggio (Seconda lega) ha investito molto sui giovani e sta continuando a farlo, come dimostrano gli ultimi tre arrivi ufficializzati dai blaugrana nei giorni scorsi: l’attaccante classe 2003 Luca Lupusella, proveniente dagli allievi A del Chiasso, ma cresciuto nel settore giovanile dello stesso Vedeggio (il San Zeno); il difensore classe 2004 Daniel Frangioni, che l’anno scorso giocava negli allievi A del Lugano; ed infine l’attaccate classe 2002 Patrick Murer, prelevato dagli allievi del Breganzona con cui nell’ultimo campionato A1 ha segnato tantissimo.

«Crediamo molto nei giovani – ha dichiarato Alberto Fante, direttore sportivo del Vedeggio – infatti è da alcune stagioni che stiamo puntando forte su di loro, e gli ultimi arrivi di Lupusella, Frangioni e Murer non fa altro che confermare quello che ho appena detto. In squadra vogliamo giocatori che abbiano voglia di emergere, affamati, che desiderino mettersi (o rimettersi) in gioco e abbiano voglia di imparare. Qui da noi, con mister Manzo, possono farlo. In Ticino non c’è nessuno migliore di mister Manzo per insegnare calcio in un certo modo. Lo si è visto anche l’anno scorso con Daniel Knezevic, un 2001, che qui ha riscoperto l’amore per il calcio, segando 11 gol e giocando una splendida Seconda lega. La nostra speranza, ma è più di una speranza, è che tutti i nostri ragazzi possano fare altrettanto, e meglio, per il bene loro e per quello del Vedeggio».    


MERCATO VEDEGGIO

Allenatore: Andrea Manzo (confermato).

ARRIVI: Xhuljano Markaj (attaccante) Morbio, Felipe Meregalli (difensore) Castello, Ivan Juranovic (portiere) Melide, Matteo Agostini (centrocampista) Taverne, Daniele Pisoni (centrocampista) Menaggio, Yassine Zaidani (attaccante) svincolato, Luca Lupusella (attaccante) Chiasso YLA, Daniel Frangioni (difensore) Lugano YLA, Patrick Angelo Murer (attaccante) Breganzona allievi A.

PARTENZE: Goncalo Nuno Da Silva (attaccante) svincolato, Diego Serrao (centrocampista) svincolato, Daniel Knezevic (attaccante) Malcantone, Dario Simonetti (difensore) Gravesano Bedano.


SECONDA LEGA – STAGIONE 2022/23

GIRONE: Agno, Arbedo, Balerna, Cadenazzo, Castello, Locarno, Malcantone, Melide, Morbio, Novazzano, Rapid Lugano, Sementina, Vallemaggia, Vedeggio.


 

Leggi anche questi...