Seconda Lega: mercato Vallemaggia, grande arrivo. C’è il sì di Mattia Schneeberger

scritto da Roberto Colombo
Vallemaggia Schneeberger Mattia Dif 2024

Mattia Schneeberger (Vallemaggia)

Dopo Jakimovski (centrocampista), Rocha (difensore) e Guslandi (portiere), il Vallemaggia si è assicurato le prestazioni anche del forte difensore Mattia Schneeberger, ex Bellinzona, Lugano U21, Gambarogno Contone e Ascona

MAGGIA – Quarto nuovo arrivo per il Vallemaggia di Akai in questa fase iniziale di mercato estivo: i biancoazzurri infatti si sono assicurati le prestazione del forte difensore centrale Mattia Schneeberger, proveniente dall’Ascona. Classe 2000, ventiquattro anni compiuti lo scorso 6 gennaio, Schneeberger ha concluso il settore giovanile con il Team Ticino U18 (32 presenze e 4 gol) per poi esordire in prima squadra al Bellinzona prima in Prima lega e poi in Promotion League con in mezzo tre esperienze diverse in Seconda interregionale con il Lugano U21 con cui ha collezionato complessivamente 37 presenze segnando 3 reti. Nel 2021 il passaggio al Gambarogno Contone (8 presenze) e successivamente a gennaio 2022 il trasferimento all’Ascona in cui Schneeberger ha giocato nelle ultime due stagioni e mezzo totalizzando 36 presenze impreziosite da 3 reti sempre in Seconda interregionale.


MERCATO VALLEMAGGIA

Allenatore: Marco Akai (nuovo).

ARRIVI: Samuel Jakimovski (centrocampista) Lugano U19, Andrè Rocha (difensore) Minusio, Alexandre Guslandi (portiere) Solduno, Mattia Schneeberger (difensore) Ascona.

PARTENZE: Riccardo Savoldi (difensore) svincolato, Matteo Ghelfi (difensore) svincolato, Azad Sevim (centrocampista) Gordola.


 

Leggi anche questi...