Mister Frizzi: «Avanti con la filosofia zero franchi». Tesserati sei nuovi giocatori per rinforzare tutti i reparti con almeno un elemento in più rispetto alla rosa della passata stagione che è stata confermata in blocco
TENERO – Svelate nel weekend le novità di mercato del Tenero Contra, neopromosso in Seconda lega. I biancorossi hanno dato il benvenuto a sei nuovi giocatori rinforzando tutti i reparti.
Dalla Pro Daro è arrivato il portiere Raffaele Waser. Dall’Ascona è stato preso il difensore Sandro Rappo (classe 2001, cresciuto nel Sassariente e nel calcio attivi ex giocatore di Riarena e Solduno) ed inoltre tornerà a pieno servizio l’esperto Gabriel Moreira Henriques, classe 1995, anche lui un difensore, che ha sempre giocato nel Tenero fatta eccezione per una stagione al Gordola e l’anno scorso lontano dai campi per impegni personali. Anche per il centrocampo i nomi nuovi sono due: Mattia Favini dal Sementina (cresciuto nel Gambarogno Contone ed ex del Cadenazzo) e dell’esperto ventisettenne Tando Admiro Zola dal Rapid Lugano (classe 1995, ex di Morbio, Gordola, Ascona, Minusio, Arbedo e Vallemaggia). Infine per l’attacco è stato tesserato il promettente Thomas Decapitani che, nell’ultimo campionato (primaverile) Youth League A, con la maglia del Bellinzona ha segnato 7 reti. «La nostra filosofia “zero franchi” non è cambiata – ha precisato l’allenatore del Tenero Contra Benjamin Frizzi – perciò qui da noi fare mercato è forse un po’ più complicato. Puntiamo a valorizzare i giovani del posto e a dare una possibilità ai quei giocatori che hanno voglia di provare questa categoria».
MERCATO TENERO CONTRA
Allenatore: Benjamin Frizzi (confermato).
ARRIVI: Tando Admiro Zola (centrocampista) Rapid Lugano, Raffaele Waser (portiere) Pro Daro, Gabriel Henriques (difensore) ripresa attività, Sandro Rappo (difensore) Ascona, Mattia Favini (centrocampista) Sementina, Thomas Decapitani (attaccante) Bellinzona YLA.
PARTENZE: Samuel Franscella (portiere) Solduno.
SECONDA LEGA – 1ª GIORNATA >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO
Martedì 22 agosto
20:30 Melide 1 – Balerna
Mercoledì 23 agosto
20:30 Tenero Contra – Morbio
20:30 Vallemaggia – Sementina
20:30 Cadenazzo – Castello
20:30 Malcantone – Vedeggio 1
20:30 Novazzano – Ravecchia
20:30 Arbedo – Basso Ceresio 1