
Sebastiano Calogero (Tenero Contra)
Nuovo arrivo in attacco per il Tenero Contra di Berriche che ha preso dal Minusio l’attaccante Sebastiano Calogero, lo scorso anno terzo miglior marcatore del gruppo 2 di Terza lega
TENERO – Nel nuovo Tenero Contra di Maurizio Berriche ci sarà spazio anche per Sebastiano Calogero, anzi, l’attaccante classe 1996 il suo spazio in squadra se lo è già ritagliato: sì perché Calogero – che pochi giorni fa ha firmato appunto con i biancorossi separandosi dal Minusio – non solo sarà a disposizione di Berriche per il prossimo campionato di Seconda lega, ma già venerdì scorso si è messo subito in mostra segnando una doppietta nell’amichevole giocata contro il Gordola, vinta dal Tenero 3-2.
Classe 1996, ventotto anni da compiere il prossimo 22 novembre, Calogero è reduce da una stagione di Terza lega molto positiva in cui si è diviso tra Makedonja e Minusio, segnando complessivamente 16 reti e finendo al terzo posto della classifica marcatori del gruppo 2 alle spalle dei soli Tomas De Leonardis (21) e Stefano Deluigi (19). Il suo arrivo in Svizzera è stato nella stagione 2017/18 sponda Ascona (Seconda interregionale), per poi passare al Solduno (Terza lega) e successivamente al Locarno con il quale Calogero tra il 2019 e il 2021 ha conquistato due promozioni (dalla Quinta alla Terza lega). Dopo un periodo di pausa, nel 2022 è stato chiamato dal Monte Carasso, in cui però ha giocato pochissimo, fino alla scorsa estate quando è approdato al Makedonija di Aleksandar Djuric che gli ha ridato fiducia facendolo giocare sempre titolare. In giallorosso Calogero ha ritrovato costanza e gol, collezionando nella prima parte della stagione 14 presenze impreziosite da 10 reti. Infine lo scorso gennaio il passaggio al Minusio con cui ha chiuso il campionato di Terza lega realizzando altri 6 gol per un totale – come detto – di 16 reti.
MERCATO TENERO CONTRA
Allenatore: Maurizio Berriche (nuovo).
ARRIVI: Sasha Krid (centrocampista) Wittenbach, Bryan Pinheiro (portiere) Verzashesi, Christian Matos (portiere) Gambarogno Contone, Martin Kirgil (difensore) Intragna, Bennan Saliji (difensore) Minusio, Rayan Saliji (attaccante) Minusio, Sebastiano Calogero (attaccante) Minusio.
PARTENZE: Matteo Veseli (attaccante) Ascona, Alessandro D’Amario (centrocampista) Minusio, Thomas Decapitani (attaccante) Locarno, Ramon Garbani Nerini (portiere) Vallemaggia.