Il ds Eduardo Da Costa: «Sono arrivati tre bravi giocatori che hanno qualità tecniche e fisiche per fare un’ottima Seconda lega. Con loro mister Demir avrà maggiori soluzioni».
LOCARNO – Primi movimenti in entrata per il neopromosso (in Seconda lega) Solduno di Samuele Demir che ha dato il benvenuto all’attaccante Nicolas Zanetti e ai due difensori Lucio Cotarelo e Devis Ferra. Classe 1994, con già alle spalle un’esperienza positiva in Seconda lega al Minusio, Zanetti l’anno scorso è stato protagonista di un ottimo campionato vestendo la maglia del Losone con cui ha segnato 9 reti. Cotarelo invece, classe 2000, è alla sua prima esperienza con il calcio svizzero: l’anno scorso giocava in Italia con il Brutium Cosenza, squadra di Prima categoria calabrese. Ferra infine è un classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Bellinzona, e con i granata l’anno scorso ha vinto il campionato primaverile Junior League A sotto la guida di Carlo Lucchini.
«Siamo felici dell’arrivo di Lucio, Devis e Nicolas – ha spiegato Eduardo Da Costa, direttore sportivo del Solduno – tre bravi giocatori che consentiranno a mister Samuele Demir di aver maggiori soluzioni e alternative. Zanetti, Cotarelo e Ferra sono tre ragazzi che hanno buone qualità tecniche unite a una struttura fisica adeguata alla nuova categoria che affronteremo l’anno prossimo. Il nostro mercato non è ancora finito, stiamo ancora valutando un paio di situazioni, poi in linea di massima ci siamo».
MERCATO SOLDUNO
Allenatore: Samuele Demir (confermato)
ARRIVI: Lucio Cotarelo (difensore) Brutium Cosenza (Ita), Devis Ferra (difensore) Bellinzona JLA, Nicolas Zanetti (attaccante) Losone.
PARTENZE: Mario Nicolas Barraza (difensore) estero, Miroslav Durdevic (attaccante) Ravecchia, Luka Fragano (portiere) Verzaschesi, Franco Emmanuel Delafuente (centrocampista) Makedonija.