Seconda Lega: mercato Sementina, tesserato il giovanissimo Vittorio Ferreri (ex Torino e Pro Vercelli)

scritto da Roberto Colombo

Sementina Generica 2023 13

Scommessa intrigante per il Sementina che si è assicurato le prestazioni del diciannovenne Vittorio Ferreri, centrocampista offensivo che ha terminato le giovanili nei club professionistici di Torino, Pro Vercelli e Alessandria. Che impatto avrà con il calcio svizzero?

BELLINZONA – Operazione in entrata davvero molto interessante per il Sementina che nel weekend ha raggiunto un accordo con il giovane centrocampista (trequartista) Vittorio Ferreri, che sarà a disposizione di mister Righi nel prossimo campionato di Seconda lega. Classe 2005, appena diciannove anni (compiuti lo scorso 1 febbrai), Ferreri è alla sua prima esperienza con il calcio svizzero: il Sementina lo ha preso dal Bra Calcio, squadra piemontese che milita in serie D. Prima del Bra, Ferreri ha terminato il settore giovanile dividendosi tra Torino (Allievi nazionali U17), Pro Vercelli (Primavera e Juniores nazionale U19) e Alessandria (Primavera), che lo avevano visto giocare e selezionato dal Lodigiani.


MERCATO SEMENTINA

Allenatore: Alessio Righi (confermato).

ARRIVI: Juan Bautista Marchini (attaccante) Minusio, Azizou Zoumbare (attaccante) Malcantone, Shkumbin Krasniqi (difensore) Malcantone, Simone Masarati (attaccante) Carassesi, Federico Milano (difensore) Cadenazzo, Vittorio Ferreri (centrocampista) Bra Calcio.

PARTENZE: Alessandro Ambrosetti (attaccante) Semine, Noah Colatrella (centrocampista) Moderna, Mattia Maruccia (centrocampista) Semine.


 

Leggi anche questi...