Dopo le tante partenze, e alcune altre operazioni in uscita (ancora top secret) che dovrebbero essere confermate nei prossimi giorni, il Novazzano è passato al contro attacco: tesserati Lavagetti, Madonia, Zenelaj e Solfrini. Inoltre, ha salutato i gialloblù anche Sandro Reclari che sarà vice di Amedeo Stefani sulla panchina del Mendrisio
NOVAZZANO – Non solo operazioni in uscita per il Novazzano. Le ultime due partenze “ufficiali” sono state quelle di Recchia e Ferrari trasferitesi entrambi al Maroggia (qui l’articolo) ed insieme a loro ha salutato i gialloblù anche l’esperto centrocampista Sandro Reclari che, a 38 anni, ha accettato la proposta del Mendrisio di fare da vice ad Amedeo Stefani sulla panchina bianconera per il prossimo campionato di Seconda interregionale. E, anche se le partenze in casa Novazzano non dovrebbero essere ancora finite, con altri giocatori in procinto di trasferirsi sempre al Mendrisio (si parla del difensore Fabio Brancher, ma si attende ancora l’ufficialità del club bianconero), negli ultimi giorni i gialloblù sono passati al contro attacco, chiudendo alcune operazioni in entrata e dando il benvenuto – come riportato anche da Loborsport – a quattro nuovi giocatori.
Nel prossimo campionato di Seconda lega vestiranno infatti la maglia del Novazzano l’attaccante Emanuele Lavagetti, desideroso di riscatto dopo una parentesi non fortunata al Coldrerio e prima all’Arzo (Quarta lega); il centrocampista Stefano Madonia, anche lui reduce da una stagione non felicissima con il Riva; l’esterno classe 2001 Burim Zenelaj di ritorno al Novazzano dopo il trasferimento lo scorso gennaio al Vacallo; ed infine il giovane centrocampista Tommaso Solfrini protagonista di un buon campionato primaverile Youth League A con la maglia del Chiasso.
«Lo scorso campionato – ha precisato Flavio Monticelli, direttore sportivo del Novazzano – purtroppo non è terminato come speravamo e a causa della retrocessione tanti ragazzi hanno ricevuto proposte per rimanere in categoria o hanno sentito la necessità di intraprendere nuove sfide. Detto ciò, ci siamo rimboccati le maniche, e da diverse settimane stiamo lavorando intensamente per costruire una squadra competitiva. Oltre ai nomi che sono già emersi negli ultimi giorni, prossimamente annunceremo nuovi innesti che andranno a completare la rosa a disposizione di mister Lippmann così da affrontare al meglio la nuova stagione in Seconda lega».
MERCATO NOVAZZANO
Allenatore: Stefano Lippmann (nuovo).
ARRIVI: Angel Vallejo (centrocampista) Morbio, Riccardo Soragni (centrocampista) Ligornetto, Kloris Lacaj (centrocampista) Ligornetto, Emanuele Lavagetti (attaccante) Coldrerio, Stefano Madonia (centrocampista) Riva, Burim Zenelaj (centrocampista) Vacallo, Tommaso Solfrini (centrocampista) Chiasso YLA.
PARTENZE: Nicolò Sala (difensore) Castello, Thomas Martegani (centrocampista) Morbio, Luigi Di Lauro (portiere) Morbio, Riccardo Bini (attaccante) Mendrisio, Emanuele Nicastri (difensore) Balerna, Tommaso Manicone (centrocampista) Riva, Loris Vago (centrocampista) Locarno, Luca Ferrari (centrocampista) Riva, Mattia Fasana (centrocampista) svincolato, Tiberio Recchia (difensore) Maroggia, Davide Ferrari (attaccante) Maroggia, Sandro Reclari (centrocampista) fine attività.