Seconda Lega: mercato Moderna, il saluto del portiere Manuel Delorenzi

scritto da Roberto Colombo
Manuel Delorenzi (Moderna)

Manuel Delorenzi (Moderna)

Manuel Delorenzi lascia la Moderna per trasferirsi nel Canton Lucerna: «È una celta di vita, ma tornerò»

BELLINZONA – Dopo oltre 80 presenze e due promozioni (in tre anni) dalla Quarta alla Seconda lega, il portiere Manuel Delorenzi ha salutato la Moderna per trasferirsi (per motivi di lavoro) nel Canton Lucerna dove continuerà a giocare a calcio, con l’Emmenbrücke (Seconda interregionale). Classe 2001, arrivato alla Moderna nell’estate del 2021 dopo aver vestito la maglia del Sementina, Delorenzi ha voluto salutare i propri compagni di squadra augurando loro il meglio e ringraziando la società: «Posso solo ringraziare di cuore questa società che mi ha dato tanto. Decidere di lasciare il Ticino è stata una scelta di vita e di lavoro, per crescere: non so spiegarlo in altro modo se con il fatto che sentivo il desiderio di un cambiamento. Auguro alla società e ai miei compagni di raggiungere il prima possibile la salvezza. Non meritano la classifica che hanno oggi (ultimo posto in Seconda lega, ndr). Ciao a tutti e grazie, ci rivedremo di sicuro prestissimo».

Il presidente della Moderna Simone Imberti, comunicando la partenza di Delorenzi, ha detto: «Il nostro grande portiere Manuel Delorenzi si è trasferito per motivi professionali nel Canton Lucerna e dove giocherà con Emmenbrücke (Seconda interregionale. Avrà l’occasione di imparare il tedesco e di confrontarsi con una realtà nuova. La Moderna si congratula con Manuel per la scelta di vita e lo aspetta con gioia al suo rientro». Infine, ricordiamo anche che nei giorni scorsi ha lasciato la Moderna anche il centrocampista Elia Quatrale che è passato al Riviera (Quarta lega).


MERCATO MODERNA

Allenatore: Paolo Togni (confermato).

ARRIVI: Alessandro Ambrosetti (attaccante) Semine, Luca Vargiu (difensore) Biaschesi, Dejan Lazic (difensore) Biaschesi, Samuele Verdino (centrocampista) ex Vedeggio, Matteo Petrosino (portiere) Intragna.

PARTENZE: Pedro Carvalho Martins (attaccante) Sant’Antonino, David Barros Dos Santos (centrocampista) Moesano, Elia Quatrale (centrocampista) Riviera, Manuel Delorenzi (portiere) Emmenbrücke.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Castello 30 pt (13), Sementina 26 (13), Cadenazzo 25 (13), Balerna 24 (13), Melide 20 (13), Morbio 19 (13), Novazzano 18 (13), Monteceneri 14 (13), Vedeggio 14 (13), Ascona 14 (13), Tenero Contra 13 (13), Vallemaggia 13 (13), Arbedo 11 (13), Moderna 10 (13). *Tra parentesi le partite disputate


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

2 commenti

Oscar Minoggio
Oscar Minoggio 6 Febbraio 2025 - 23:36

Manuel Delorenzi adesso lavori anche tu….

Luca Belossi
Luca Belossi 7 Febbraio 2025 - 9:43

Oscar Minoggio detto da un “maestro “🙄

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?