Seconda Lega: mercato Moderna, c’è il sì anche di Minorini (dal Cadenazzo)

scritto da Roberto Colombo
arbedo minorini joel centr 2022

Joel Minorini, ex Arbedo. Ha detto sì alla Moderna (Seconda lega)

Quinta operazione di mercato in entrata per la Moderna che si è assicurata le prestazioni del forte centrocampista Joel Minorini (dal Cadenazzo). Svelato anche il programma delle amichevoli: i bianconeri, tra le altre squadre, affronteranno anche Gambarogno, Locarno e Chiasso

BELLINZONA – Quinto rinforzo di mercato per la neopromossa Moderna che pochi minuti fa ha comunicato di aver preso dal Cadenazzo il centrocampista Joel Minorini. Classe 1997, ventisette anni da compiere il prossimo 14 luglio, nell’ultima stagione Minorini si è diviso tra Ravecchia (prima parte del campionato di Seconda lega) e Cadenazzo, nel quale si era trasferito lo scorso gennaio (2024). Cresciuto nel settore giovanile del Bellinzona, nel 2017 aveva detto sì all’Arbedo con cui ha giocato per sei campionati consecutivi (tutti di Seconda lega) vincendo con i rossoblù nella stagione 2021/22 coppa e supercoppa Ticino. La Moderna ha inoltre comunicato le squadre che affronterà in amichevole prima dell’inizio del prossimo campionato di Seconda lega: Gambarogno Contone (26 luglio); Monte Carasso (2 agosto), Breganzona (9 agosto); Locarno (13 agosto); Moesano (16 agosto) e Chiasso (23 agosto).


MERCATO MODERNA

Allenatore: Paolo Togni (confermato).

ARRIVI: Noah Colatrella (centrocampista) Sementina, Noah Luongo (difensore) Gambarogno Contone, Christian Bianchi (attaccante) Gambarogno Contone, Giulio Bonventre (centrocampista) Pro Daro, Joel Minorini (centrocampista) Cadenazzo.

PARTENZE: Fabian Decarli (attaccante) Arbedo, Stefano Ambrosini (centrocampista) Minusio, Matteo Vitale (centrocampista) Minusio.


 

Leggi anche questi...