
Mister Gaetano Milano: «Spazio ai giovani per provare anche a cambiare la mentalità che negli ultimi anni si è diffusa nel calcio regionale. Ma non andremo allo sbaraglio, ripartiamo da una rosa quasi completamente confermata che in Seconda lega si è già comportata bene».
CADENAZZO – Ancora due arrivi per il Cadenazzo (Seconda lega) di Gaetano Milano che, fedele alla linea verde annunciata dal presidente Caccia, nei giorni scorsi ha dato il benvenuto ai giovanissimi Antonio Barberio (centrocampista, classe 2002) e Ardi Fejzulahu (difensore, classe 2004), entrambi provenienti dal settore giovanile del Sementina ma con già alcune presenze in prima squadra.
Inoltre, altra importante novità, è l’arrivo sempre dal Sementina (dove ricopriva il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile) di Dario Recce che affiancherà Fausto Schiarini nel ruolo direttore sportivo, altro segno inequivocabile che al Cadenazzo l’intenzione è puntare forte sui giovani, come ci ha ribadito anche il neo allenatore Milano (anche lui ex Sementina): «Ho detto sì al Cadenazzo – ci ha spiegato l’allenatore – e sono molto contento di ritrovare anche Dario (Recce, ndr), con cui ho lavorato negli anni scorsi, perché sposo al 100% la strada intrapresa dalla società di puntare sui giovani, anche per cercare di cambiare un po’ la mentalità che si è diffusa nel calcio regionale negli ultimi anni, in cui sempre più giocatori (per carità anche forti ed esperti non lo nego) chiedono cifre esorbitanti per giocare».
«Noi invece – ha continuato Milano – stiamo provando a fare il contrario, vale a dire puntare soprattutto su chi ha voglia di emergere. Ma non andremo certo allo sbaraglio perché comunque la squadra ripartirà da una rosa quasi del tutto confermata (per il momento le uniche due partenze sono state quelle di Favini e Novaresi): quindi sì ai giovani, ma con buon senso ed equilibrio, perché anche noi avremo i nostri giocatori di esperienza che conosco bene la Seconda lega, che sanno già come muoversi e che ci aiuteranno nella nostra crescita».
MERCATO CADENAZZO
Allenatore: Gaetano Milano (nuovo).
ARRIVI: Federico Milano (difensore) Bellinzona YLA, Nicolò Venturi (centrocampista) Minusio, Antonio Barberio (centrocampista) Sementina, Ardi Fejzulahu (difensore) Sementina.
PARTENZE: Mattia Favini (difensore) Sementina, Federico Novaresi (attaccante) Taverne.
VERDETTI SECONDA LEGA
Campione e promosso in Seconda interregionale: Collina d’Oro.
Retrocesse in Terza lega: Solduno (13° posto) e Coldrerio (14° posto).
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Collina d’Oro 62 pt (26), Malcantone 50 (26), Arbedo 49 (26), Balerna 46 (26), Castello 45 (26), Vallemaggia 36 (26), Rapid Lugano 34 (26), Sementina 34 (26), Vedeggio 32 (26), Morbio 31 (26), Agno 29 (26), Cadenazzo 28 (26), Solduno 18 (26), Coldrerio 12 (26).