Seconda Lega: Melide, dopo Soldini preso anche Berni. Il presidente Imperato “Siamo all’altezza”

scritto da Roberto Colombo
L’ex professionista Stefano Berni (difensore) ha detto sì al Melide. L’anno prossimo giocherà in Seconda lega

Ancora un arrivo di spessore per il Melide che, dopo aver confermato l’accordo raggiunto con Soldini, ha ufficializzato d’aver preso un altro ex professionista

MELIDE – Non solo il portiere Lucio Soldini per il Melide (Seconda lega) di mister Shala, il cui arrivo è stato confermato dalla società, ma i gialloblù hanno anche messo le mani su un altro profilo di primissimo livello che porterà qualità ed esperienza in una rosa che sulla carta sembra già essere competitiva: si tratta dell’ex professionista classe 1993 (ventinove anni appena compiuti) Stefano Berni, ruolo difensore centrale ma capace di giocare anche a centrocampo, nel cui passato ci sono tante squadre importanti (tra cui Modena e Reggiana) ed oltre 140 presenze in serie D italiana con Lentigione, Correggese e Casalgrandese.

«Secondo me l’arrivo di Soldini – ci ha confessato Gianfranco Imperato, presidente del Melide – è stato un grandissimo acquisto ed insieme a lui è arrivato anche un giocatore eccezionale come Stefano Berni, in più la rosa sarà completata da due tre ragazzi del 2004 ex Lugano che sono stati aggregati ai nostri allievi A dell’INSEMA. Credo che saremo all’altezza della categoria, anche se credo anch’io che iniziare ad agosto penalizza i veri dilettanti che fanno le loro sacrosante vacanze in questo periodo».


MERCATO MELIDE

Allenatore: Mirsad Shala (confermato).

ARRIVI: Rinor Veseli (attaccante) Collina d’Oro, David Fonseca (attaccante) Collina d’Oro, Besnik Berisha (portiere) Breganzona, Andrea Parola (centrocampista) svincolato, Gianluca Baglieri (portiere) Oleggio, Lucio Soldini (portiere) Chiasso, Stefano Berni (difensore) svincolato.

PARTENZE: Gabriele Mascazzini (centrocampista) Mendrisio, Ejmen Islamaj (attaccante) Comano, Diego Ferreira (attaccante) Maroggia, Daniele Marti (centrocampista) Melide 2, Massimiliano Orelli (portiere) Melide 2, Ivan Juranovic (portiere) Vedeggio, Emanuele Nava (portiere) Biaschesi.


SECONDA LEGA – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Cadenazzo – Rapid Lugano

20:30 Vedeggio – Morbio

20:30 Melide – Castello

20:30 Malcantone – Agno

20:30 Sementina – Balerna

20:30 Novazzano – Arbedo

20:30 Vallemaggia – Locarno


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?