Seconda Lega, giudice sportivo: tre giornate di stop a Rijat Shala (Melide), una a Lucio Cotarelo (Malcantone)

scritto da Roberto Colombo
Rijat Shala, centrocampista del Melide, punito dal giudice sportivo con 3 giornate di stop

Leonard Berisha, Federico Milano e Thom Martegani entrato in diffida per la loro terza ammonizione stagionale, con il prossimo giallo sono fuori

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (7ª giornata) del campionato di Seconda lega. Mano pesante del giudice su Rijat Shala del Melide squalificato per 3 giornate a causa dell’espulsione (rosso diretto) rimediata all’40’ della ripresa di Sementina-Melide, inoltre, pochi secondi prima, lo stesso Shala si era visto sventolare in faccia il suo terzo cartellino giallo stagionale, mentre nella stessa partita Giacomo Imperato (Melide) ha collezionato il secondo giallo da inizio campionato.

Nell’ultimo weekend di Seconda lega, oltre all’espulsione di Shala, anche Lucio Cotarelo del Malcantone è stato costretto a lasciare anzitempo il campo: doppio giallo al 52’ di Malcantone-Rapid Lugano e doccia anticipata per il difensore rossonero, che salterà la prossima partita (una giornata di squalifica). E sempre nella stessa gara, quarta ammonizione stagionale per Mario Verde (Malcantone) che quindi come il compagno si fermerà nella prossima partita di campionato. Inoltre, nella stessa partita, anche Antonio Dabormida sempre del Malcantone è stato ammonito raggiungendo la sua seconda ammonizione stagionale.

Due i giocatori del Cadenazzo entrati in diffida: se nella prossima gara contro il Locarno (o in una delle partite successive) Leonard Berisha e Federico Milano prenderanno un altro cartellino giallo allora saranno costretti a fermarsi per una giornata. Entrambi infatti domenica nel 2-1 dei rossoneri contro il Vallemmmaggia hanno collezionato la loro terza ammonizione; nella stessa gara poi anche Federico Annoni del Vallemaggia è stato ammonito, salendo però a quota due gialli da inizio campionato. Infine è entrato in diffida (terza ammonizione) anche Thom Martegani del Morbio che quindi come Berisha e Milano dalla prossima partita dovrà prestare particolare attenzione al suo comportamento per non inciampare nella squalifica. Terzo cartellino giallo stagionale anche per Edoardo Nigiotti (Balerna) e Emanuele Bocci (Agno) nella sfida di ieri sera vinta 1-0 dalla squadra di Pichierri proprio sull’Agno. Infine, sempre nei recuperi giocati ieri è arrivato il secondo giallo complessivo da inizio campionato per Bakary Manneh e Danyel Fichera dell’Agno; Dario Lagrotteria del Castello e Shemsedin Idrizi dell’Arbedo.


BUONI E CATTIVI DELLA 7ª GIORNATA

Vallemaggia-Cadenazzo 1-2 – È stata la partita con più cattiva, in totale 8 sanzioni: 8 cartellini gialli.

Locarno-Morbio 7-1 – È stata la partita con più buona, solo 1 sanzione: 1 cartellino giallo.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Locarno 15 pt (7), Cadenazzo 15 (7), Malcantone 14 (7), Balerna 13 (7), Agno 13 (7), Melide 11 (7), Vedeggio 11 (7), Sementina 11 (7), Arbedo 8 (7), Novazzano 7 (7), Vallemaggia 5 (7), Morbio 5 (7), Castello 4 (7), Rapid Lugano 3 (7).


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

1 commento

Anonimo 6 Ottobre 2022 - 9:45

Ne dovrebbero dare 10 all’arbitro..

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...