Panella (Balerna) e Canonica hanno già scontato la loro squalifica ieri sera. Siqueira (Arbedo) assente forzato contro il Melide, per Bermudez (Ascona) niente Cadenazzo, ed infine Damo (Morbio) dovrà rinunciare al Vedeggio
GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (quarta) del campionato di Seconda lega. Sono cinque i giocatori squalificati dopo l’ultimo turno di campionato, tutti fermati per una giornata. Nel dettaglio: Melquisedek Siqueira, espulso (doppio giallo) all’80’ contro il Vedeggio, salterà la prossima gara contro in casa del Melide; Miguel Angel Bermudez dell’Ascona, espulso (doppio giallo) sabato scorso all’88’ contro il Castello, non sarà presente dopo domani contro il Cadenazzo; Paulin Damo del Morbio, espulso (doppio giallo) al 69’ contro il Vallemaggia, non potrà essere schierato da mister Minelli questo sabato in casa del Vedeggio; infine anche Anthony Panella del Balerna e Andrea Canonica del Vallemaggia sono entrambi stati espulsi lo scorso weekend (rispettivamente contro Moderna e Morbio), ma entrambi hanno già scontato la loro squalifica ieri sera in Balerna-Vallemaggia in campo appunto ieri per il recupero della 2ª giornata.
Sono invece quattro i giocatori diffidati dopo le prime quattro giornate di torneo, che saranno quindi squalificati al prossimo cartellino giallo. Si tratta di Bryan Radaelli del Tenero Contra, Samuele Lago del Castello, Joel Minorini della Moderna, ed infine Thoma Kate del Vedeggio. Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori di Seconda lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.
SECONDA LEGA – DIFFIDATI | |
AMMONIZIONI | GIOCATORE |
3 | Samuele Lago (Castello) |
3 | Joel Minorini (Moderna) |
3 | Bryan Radaelli (Tenero Contra) |
3 | Thoma Kate (Vedeggio) |
* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni che provvederemo a correggere, la vostra collaborazione per noi è sempre importante
PROGRAMMA 5ª GIORNATA
Venerdì 20 settembre
20:30 Balerna – Sementina (campo comunale Balerna, Balerna)
Sabato 21 settembre
18:00 Ascona – Cadenazzo (stadio Comunale Ascona, Ascona)
18:30 Tenero Contra – Moderna (campi comunali alle Brere, Tenero)
19:30 Vedeggio – Morbio (campo comunale Cadempino, Cadempino)
19:30 Melide – Arbedo (campo Pian Scairolo, Paradiso)
Domenica 22 settembre
15:00 Vallemaggia – Monteceneri (campo La Pineta, Maggia)
16:00 Novazzano – Castello (campo Montalbano, Stabio)
REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI
- Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
- Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.