Partita spigolosa ieri sera tra Ascona e Sementina con l’espulsione, e la conseguente squalifica, di tre giocatori: Milano e Masarati del Sementina, Telesca dell’Ascona. Vercosa del Castello ha già invece scontato la sua pena
GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative alle ultime due giornate del campionato di Seconda lega, la seconda giocata lo scorso weekend e il turno infrasettimanale (3ª giornata) giocato di ieri sera. Nel successo in rimonta (2-1) di ieri sera del Sementina in casa dell’Ascona sono stati tre i giocatori espulsi dal campo, tutti per rosso diretto: si tratta di Federico Milano e Simone Masarati del Sementina che salteranno quindi la sfida di domenica contro il Novazzano (Masarati anche quella successiva contro il Melide di mercoledì 18 settembre); e Alessio Telesca dell’Ascona che – come Masarati – è stato punito con due turni di squalifica e che quindi non potrà essere schierato da mister Nicolò né nella prossima trasferta in casa del Castello né tra due sabati contro il Cadenazzo.
Uno solo invece il giocatore squalificato nella 2ª giornata, si tratta di Calebe Araujo Vercosa del Castello punito sabato al 78’ della sfida contro il Vedeggio con il secondo cartellino giallo che gli è costato un turno di squalifica (scontato ieri sera contro il Melide). Infine, tra i giocatori che hanno raggiunto quota due ammonizioni nelle prime tre partite sin qui disputate, troviamo: Leonardo Bonsi, Thoma Kate e Giacomo Piffaretti del Vedeggio; Aaron Minelli e Samba Ndaw del Morbio; Andrea Alaimo e Nicholas Bassi del Cadenazzo; Joel Minorini della Moderna.
Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori di Seconda lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.
SECONDA LEGA – DIFFIDATI | |
AMMONIZIONI | GIOCATORE |
– | Nessun diffidato |
– | Nessun diffidato |
– | Nessun diffidato |
* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni che provvederemo a correggere, la vostra collaborazione per noi è sempre importante
PROGRAMMA 4ª GIORNATA
Sabato 14 settembre
18:00 Castello – Ascona (Campo comunale Balerna, Balerna)
18:30 Morbio – Vallemaggia (Campo comunale Morbio, Morbio Inferiore)
19:15 Monteceneri – Tenero Contra vCentro sportivo Quadrifoglio, Rivera)
19:30 Moderna – Balerna (Campo Vomero, Lumino)
19:30 Arbedo – Vedeggio (Campo Al Ponte, Arbedo)
Domenica 15 settembre
10:45 Cadenazzo – Melide (Campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo)
16:15 Sementina – Novazzano (Centro sportivo all’Isola, Sementina)
REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI
- Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
- Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.