Nessuna squalifica dopo la prima giornata di campionato. Ventinove i cartellini gialli estratti, le squadre più colpite sono state Vedeggio, Balerna e Morbio
GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (prima) del campionato di Seconda lega. Nessuna squalifica dopo la prima giornata con nessuna espulsione né diretta né per doppia ammonizione nelle sette partite disputate. Le squadre più “cattive” sono state Vedeggio, Balerna e Morbio con quattro giocatori ammoniti ciascuna: per il Vedeggio ammoniti Leonardo Bonsi, Alex Cattaneo, Thoma Kate e Giacomo Piffaretti; nel Balerna Tommaso Cara, Aaron Frigerio, Federico Pusterla e Matteo Toniolo; per il Morbio Rezart Aliu, Aaron Minelli, Mamadou Ndaw e Samba Ndaw.
Tre i giocatori ammoniti per la Moderna di Paolo Togni: Christian Bianchi, Davide Di Vietri e Joel Minorini. Mentre due cartellini gialli sono stati estratti per Monteceneri (Simone Locatelli e Alessandro Emanuele Totu), Cadenazzo (Dylan Danieli e Devis Ferra), Sementina (Nathan Di Lonardo e Raffaele Morisoli), Castello (Frederico Da Silva e Andrea Gygax) e Novazzano (Andrea Lo Presti e Federico Pasinato). Infine, una sola ammonizione tra i giocatori dell’Ascona (Nicolò Corcione), del Vallemaggia (Branimir Bilinov), del Tenero Contra (Sasha Krid) e del Melide (Leonard Berisha).
Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori di Seconda lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.
SECONDA LEGA – DIFFIDATI | |
AMMONIZIONI | GIOCATORE |
– | Nessun diffidato |
– | Nessun diffidato |
– | Nessun diffidato |
* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni che provvederemo a correggere, la vostra collaborazione per noi è sempre importante
PROGRAMMA 2ª GIORNATA
Sabato 7 settembre
19:15 Monteceneri – Novazzano Centro sportivo Quadrifoglio, Rivera
19:30 Morbio – Tenero Contra Campo comunale Morbio, Morbio Inferiore
19:30 Moderna – Ascona Campo Vomero, Lumino
19:30 Castello – Vedeggio Campo comunale Balerna, Balerna
20:00 Cadenazzo – Arbedo Campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo
Domenica 8 settembre
15:00 Vallemaggia – Balerna Campo La Pineta, Maggia
16:15 Sementina – Melide Centro sportivo all’Isola, Sementina
REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI
- Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
- Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
- 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.