Seconda Lega, giudice sportivo: Moderna senza Bianchi e Ferraboschi, fermati entrambi un turno

scritto da Roberto Colombo
Christian Bianchi (Moderna) 2024

Christian Bianchi (Moderna)

Bianchi e Ferraboschi della Moderna dovranno saltare la trasferta in casa della capolista Castello. Al prossimo giallo sarà invece pausa forzata per Delorenzi (Moderna), Cavalli (Ascona), Noseda (Morbio), Di Lonardo (Sementina) e Kirgil (Tenero Contra)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (nona) del campionato di Seconda lega. Doppio stop in casa Modena con mister Paolo Togni che, sabato sera nella trasferta contro la capolista Castello, non potrà schierare né Christian Bianchi (espulso per doppia ammonizione nella sfida di sabato contro il Sementina) né di Filippo Ferraboschi che invece – sempre contro il Sementina – ha raggiunto il suo quarto cartellino giallo facendo così scattare in automatico la squalifica. Inoltre, sempre in casa Moderna, da segnalare anche che il portiere Manuel Delorenzi è invece entrato in diffida (terzo giallo)

Nell’ultimo turno, oltre a Delorenzi della Moderna, hanno raggiunto il loro terzo cartellino giallo da inizio campionato entrando quindi in diffida anche Giuliano Cavalli dell’Ascona, Filippo Noseda del Morbio, Nathan Di Lonardo del Sementina ed infine Martin Kirgil del Tenero Contra (ammonito ieri sera nel recupero contro l’Arbedo). Nella NOSTRA TABELLA qui sotto l’elenco completo dei giocatori di Seconda lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

SECONDA LEGA – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3 Giuliano Cavalli (Ascona)
3 Federico Pusterla (Balerna)
3 Aaron Frigerio (Balerna)
3 Andrea Alaimo (Cadenazzo)
3 Ramiro Santamaria Fernandez (Cadenazzo)
3 Andrea Gygax (Castello)
3 Samuele Lago (Castello)
3 Leonard Berisha (Melide)
3 Joco Stojanovic (Melide)
3 Manuel Delorenzi (Moderna)
3 Aaron Minelli (Morbio)
3 Filippo Noseda (Morbio)
3 Nathan Di Lonardo (Sementina)
3 Adama Gouem (Sementina)
3 Martin Kirgil (Tenero Contra)
3 Nadir Maccarinelli (Vallemaggia)
3 Armia Ahmari (Vedeggio)
3 Giacomo Piffaretti (Vedeggio)
3 Thoma Kate (Vedeggio)

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni che provvederemo a correggere, la vostra collaborazione per noi è sempre importante


PROGRAMMA 10ª GIORNATA

Sabato 26 ottobre

18:00 Melide – Balerna (campo Pian Scairolo, Paradiso)

18:00 Ascona – Novazzano (stadio Comunale Ascona, Ascona)

18:30 Arbedo – Vallemaggia (campo Al Ponte, Arbedo)

19:30 Morbio – Sementina (campo comunale Morbio, Morbio Inferiore)

19:30 Castello – Moderna (campo comunale Balerna, Balerna)

19:30 Vedeggio – Tenero Contra (campo comunale Cadempino, Cadempino)

Domenica 27 ottobre

10:45 Cadenazzo – Monteceneri (campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?