Seconda Lega, giudice sportivo: Moderna la più colpita. Niente Castello-Balerna per Brusoni e Carà

scritto da Roberto Colombo
Ian Gazzoli (Moderna) 2024

Ian Gazzoli (Moderna)

Due giornate di squalifica a Ian Gazzoli (Moderna), una sola invece a Boris Re (Moderna), Joel Minorini (Moderna), Nathan Di Lonardo (Sementina), Riccardo Brusoni (Casello), Andrea Pradelli (Novazzano), Tommaso Carà (Balerna) e Nikolin Gjoka (Melide)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (quinta) del campionato di Seconda lega. Sono tre i giocatori squalificati in casa Moderna: Ian Gazzoli ha preso due turni di stop per “avvenimenti prima/dopo/durante la gara” con il giocatore che ha già scontato una giornata ieri sera in coppa Ticino (contro l’Atletico Lugano) ma che dovrà scontare la seconda in campionato sabato sera contro il Vallemaggia; un solo turno di sto invece per  Boris Re il cui rosso diretto rimediato contro il Tenero Contra gli ha fatto saltare ieri sera la sfida di coppa contro l’Atltico Lugano; infine dovrà stare fermo un turno anche Joel Minorini che ha raggiunto i quattro cartellini gialli da inizio campionato e che non sarà presente sabato nella sfida contro il Vallemaggia.

Una giornata di squalifica è la punizione inflitta anche a Nathan Di Lonardo del Sementina il cui doppio giallo nell’ultima gara in casa del Balerna gli farà saltare la partita di domenica contro il Tenero Contra, così come anche Riccardo Brusoni del Castello, espulso per doppio giallo contro il Novazzano, non potrà essere a disposizione di mister Croci Torti nella sfida di questa sera contro il Balerna. Il rosso diretto preso domenica contro il Castello farà saltare ad Andrea Pradelli del Novazzano la prossima di campionato che i gialloblù giocheranno in casa del Cadenazzo; mentre sia Tommaso Carà (Balerna) che Nikolin Gjoka (Melide) dovranno fermarsi una giornata – di campionato – per aver raggiunto la quarta ammonizione personale dall’inizio del torneo. Cara non sarà in campo questa sera contro il Castello, Gjoka salterà la trasferta contro il Vedeggio.

Infine, sono appena due i nuovi giocatori entrati in diffida per aver raggiunto il terzo cartellino giallo personale, si tratta di Andrea Compagnone del Morbio e Armia Ahmari del Vedeggio. Nella nostra tabella qui sotto l’elenco completo dei giocatori di Seconda lega in diffida che quindi, in caso di ulteriore ammonizione, dovranno fermarsi per squalifica.

SECONDA LEGA – DIFFIDATI
AMMONIZIONI GIOCATORE
3 Samuele Lago (Castello)
3 Andrea Compagnone (Morbio)
3 Bryan Radaelli (Tenero Contra)
3 Armia Ahmari (Vedeggio)
3 Thoma Kate (Vedeggio)

* Segnalateci eventuali errori o imprecisioni che provvederemo a correggere, la vostra collaborazione per noi è sempre importante


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Giovedì 26 settembre

20:30 Castello – Balerna (campo comunale Balerna, Balerna)

Sabato 28 settembre

18:00 Morbio – Monteceneri (campo comunale Morbio, Morbio Inferiore)

18:30 Cadenazzo – Novazzano (campo comunale Cadenazzo, Cadenazzo)

18:30 Arbedo – Ascona (campo Al Ponte, Arbedo)

19:30 Moderna – Vallemaggia (campo Vomero, Lumino)

19:30 Vedeggio – Melide (campo comunale Cadempino, Cadempino)

Domenica 29 settembre

15:15 Sementina – Tenero Contra (centro sportivo all’Isola, Sementina)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...