
Balerna Femminile vs Luzerner foto @scbalernafemminile
Nella sfida contro la Luzerner SC, già matematicamente campione con 38 punti e +13 proprio sul Balerna, le ragazze momò non sono riuscite a impensierire le avversarie, cedendo per 2-0 in un match che conferma la forza delle lucernesi.
La partita è stata decisa nel primo tempo: Alina Grüter ha portato in vantaggio la squadra ospite già al 6′, mentre Larissa Bucher ha raddoppiato al 32′, chiudendo di fatto la contesa. Nonostante qualche occasione nel secondo tempo, il Balerna non è riuscito a riaprire il match, scontrandosi con una difesa solida e un avversario superiore in velocità e precisione.
Secondo posto ancora in bilico?
Con questa sconfitta, il Balerna rimane saldamente al secondo posto (25 punti), ma la stagione non è ancora finita. Sabato 14 giugno, in trasferta contro il Nebikon (11 punti, già salvo), le momò avranno l’ultima occasione per chiudere in bellezza e confermare il loro ottimo campionato con una bella vittoria, visto che a -1 ci sono ben tre sqzuadre pronte a soffiare la seconda posizione.
Per Lucerna, invece, si tratta dell’ultima partita di una stagione dominata: 13 punti di vantaggio sulla seconda, un campionato vinto con largo anticipo e una squadra che si è dimostrata nettamente la migliore del torneo.
L’ultimo atto a Nebikon
L’appuntamento di sabato prossimo sarà l’occasione per il Balerna di confermare il secondo posto, un traguardo comunque prestigioso dopo una stagione di alto livello. La squadra dovrà però dimenticare in fretta questa sconfitta e ritrovare la grinta che l’ha portata fin qui.
Prossimo (e ultimo) appuntamento:
📅 Sabato 14 giugno
⚽ Nebikon vs Balerna Femminile
La stagione non è finita: l’obiettivo è chiudere con un sorriso!
