
Mister Stefano Lippmann (Novazzano)
Domani sera due partite: il recupero della 10ª giornata tra Monteceneri e Vedeggio (entrambe devono vincere); e il derby salvezza – anticipo dell’11ª giornata – tra Novazzano e Balerna
RIVERA – Domani sera torna in campo la Seconda Lega. Due le partite in programma. Alle 20.30, al centro sportivo Quadrifoglio di Rivera, il Monteceneri (4 punti) di Gerosa ospiterà il Vedeggio (17) per recuperare la 10ª giornata non disputata domenica a causa del maltempo. Gara importante per entrambe le squadre: Monteceneri a caccia di punti salvezza; il Vedeggio invece cercherà di tenere il passo del duo di testa Vallemaggia (25) e Chiasso (24) che nel weekend hanno allungato su tutte le avversarie dirette per la promozione.
Sempre domani, ma alle 20.45, si giocherà anche un anticipo dell’11ª giornata, ovvero il derby “salvezza” tra il Novazzano (5) di Lippmann ed il Balerna (8) di Pichierri che tra qui e la fine del girone di andata (domenica 23 novembre) hanno l’obiettivo comune di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione così da poter programmare con maggiore tranquillità la seconda parte della stagione per provare a correggere quello che non è andato in questa prima metà di campionato. Ricordiamo infine che mercoledì prossimo (12 novembre) si affronteranno Moderna (10) e Novazzano (5), recupero che chiuderà la 10ª giornata rimettendo così in pari il calendario.
PROGRAMMA 10ª /11ª GIORNATA (SECONDA LEGA)
Mercoledì 5 novembre
R10ª – 20:30 Monteceneri – Vedeggio Centro sportivo Quadrifoglio, Rivera
A11ª – 20:45 Novazzano – Balerna Stadio Comunale Riva IV, Chiasso
Mercoledì 12 novembre
R10ª –20:30 Moderna – Novazzano Campo Vomero, Lumino
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Vallemaggia 25 pt (10), Chiasso 24 (10), Sementina 19 (10), Melide 18 (10), Vedeggio 17 (9), Morbio 16 (10), Semine 15 (10), Rapid Lugano 12 (10), Cadenazzo 11 (10), Moderna 10 (9), Balerna 8 (10), Novazzano 5 (9), Ascona 5 (10), Monteceneri 4 (9), *Tra parentesi le partite disputate
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
