Sergi, Santillo (doppietta), Polli, Simunac e Maffi punisco (troppo severamente) il Coldrerio, ma non è festa promozione perché l’Arbedo resta a -11 dalla vetta grazie al successo sul campo del Vedeggio
COLDRERIO – Nella 22ª giornata del campionato di Seconda lega larga vittoria esterna per la capolista Collina d’Oro (53 punti) che si è imposta 6-1 sull’ultima della classe Coldrerio (12). Per i gialloblù di mister Balmelli vittoria del campionato, e conseguente promozione in Seconda interregionale, sempre più vicina ma non ancora matematica, perché l’Arbedo (42) di Djuric grazie al contemporaneo successo per 2-1 sul campo del Vedeggio (26) si è mantenuto a 11 punti dalla vetta con quattro turni ancora da giocare. Per il Coldrerio invece si restringono ulteriormente le possibilità di salvezza, con i biancorossi sempre a -6 dall’Agno (terzultimo) con quest’ultimo che però ha giocato una partita in meno rispetto alla squadra di Milesi.
LA PARTITA IN DIECI MOSSE
15′ GOL COLLINA D’ORO (0-1) – Ospiti in vantaggio. Fallo di Atay su Rocca circa dieci metri fuori dall’area biancorossa, sul pallone si presenta Sergi che prende la mira e con un siluro supera il portiere Ferrario infilando la sfera sotto l’incrocio dei pali.
31′ – Collina d’Oro vicino al raddoppio. Palla filtrante di Sergi che libera in area Maffi, il laterale gialloblù salta con una finta il proprio marcatore e calcia in porta, Ferrario è bravissimo a restare in piedi fino all’ultimo e a deviare il pallone in angolo.
42′ – Ancora Collina d’Oro. Punizione dal limite dell’area, questa volta è Pain a posizionare con cura il pallone sul punto di battuta, rincorsa breve e sinistro quasi perfetto che scavalca la barriera ma sbatte nella parte interna del palo appena sotto l’incrocio (tornando in campo) a Ferrario battuto.
55′ – In avvio di ripresa Coldrerio pericoloso in contropiede. Azione in velocità con il portiere ospite Dos Santos reattivo con due belle parate prima su Zara e poi su Atay.
57′ GOL COLLINA D’ORO (0-2) – Cross dalla destra per Santillo appostato in mezzo all’area, il numero 9 ospite ruba il tempo al proprio marcatore colpendo il pallone al volo, la sfera sbatte sulla gamba di Hida che spiazza imparabilmente Ferrario.
65′ GOL COLLINA D’ORO (0-3) – Tris Collina è doppietta personale per Santillo. Punizione dalla distanza del solito Sergi, Ferrario respinge in qualche modo, sul pallone si avventa Polli che appoggia in mezzo per Santillo che deve solo spingere la palla in rete.
69′ GOL COLLINA D’ORO (0-4) – Quarto gol ospite. Questa volta fa tutto Polli raccogliendo la sfera al vertice dell’area e superando con un delizioso pallonetto il portiere di casa. Match, di fatto, chiuso.
80′ GOL COLDRERIO (1-4) – Gol della bandiera per il Coldrerio. Pallone lungo per la corsa di Roncoroni, uscita maldestra di Dos Santos che sbaglia ad intervenire spalancando la porta al numero 21 biancorosso, che tutto solo realizza il momentaneo 4-1.
83′ GOL COLLINA D’ORO (1-5) – Nel finale di gara gloria anche per Stipe Simumac che, appena entrato dalla panchina, realizza il l 5-1 sfruttando benissimo un cross dalla destra e facendosi perdonare un clamoroso errore a porta vuota commesso qualche minuto prima.
89′ GOL COLLINA D’ORO (1-6) – Quasi allo scadere, dopo un calcio di rigore sbagliato da Rocca, definitivo 6-1 di Maffi con un bel colpo di testa sempre su cross proveniente dalla destra.