
Mister Damiano Meroni (Chiasso)
Damiano Meroni ancora al Chiasso, l’annuncio (forse) nelle prossime ore. Tra i nuovi arrivi sono stati accostati ai rossoblù i nomi di Becchio, i fratelli Kabamba, i fratelli Ndaw ma per il momento si tratta solo di rumors che non hanno trovato conferme. Per le partenze invece…
CHIASSO – Bocche cucite in casa Chiasso. Dopo la promozione (sofferta) in Seconda lega con uno spareggio vinto ai supplementari contro i Carassesi, in casa Chiasso si è parlato poco di futuro sportivo, pensando giustamente a festeggiare un risultato che è stato (comunque) importante ottenere. L’unica notizia certa, per il momento, sono i saluti del difensore Francesco Nicastri che ha deciso di fare rientro al Castello, con cui giocherà la prossima Seconda interregionale.
Capitolo allenatore. Il Chiasso oggi, come si legge anche su Il Mio Chiasso, è l’unica squadra delle 14 che comporranno la prossima Seconda lega, a non avere ancora un guida certa. O così sembra. Dalla società non è trapelato nulla, quindi avanti con Damiano Meroni (giusto?) che in due anni, con due promozioni consecutive, ha portato i rossoblù dalla Quarta alla Seconda lega. Tuttavia la posizione del tecnico non sembra essere così solida: un dubbio che potrebbe essere chiarito nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore.

Francesco Nicastri (Chiasso)
Mercato. Detto della partenza di Nicastri, c’è da capire (anche in questo caso) che intenzioni ha la società: anno di transizione in Seconda lega (che tradotto significa “Non pensiamo alla promozione”) oppure lotta per stare davanti allestendo quindi una squadra già pronta a un ulteriore salto di categoria, squadra che dovrà però in parte essere diversa dall’ultima che è arrivata al 2° posto (seppure con numeri importanti) in Terza lega? Nelle ultime settimane sono circolati tanti nomi, possibili nuovi arrivi, ma bisognerà (crediamo) investire: tra questi si è anche parlato dell’attaccante Andreas Becchio (9 reti nell’ultima Prima lega con il Mendrisio), un vero e proprio pezzo da novanta (ex trascinatore di Locarno e Paradiso) ma forse si tratta soltanto di fantacalcio; così come sono stati accostati sempre al Chiasso anche i fratelli Kabamba, Noel difensore del Mendrisio (ex Taverne, Paradiso, Balerna) e Michael difensore del Taverne (ex Mendrisio e Balerna), ma forse anche in questo caso si tratta soltanto di rumors, scambiati con altri due fratelli dati per possibili arrivi nel nuovo Chiasso, vale a dire Mamadou e Samba Ndaw che nell’ultima stagione con la maglia del Morbio hanno vinto sia coppa che supercoppa Ticino. Mamadou Ndaw, attaccante classe 1994, prima del Morbio è stato giocatore di Malcantone, Taverne, Coldrerio, Novazzano e Melide; Samba Ndaw invece, difensore classe 1996, ha vestito le maglie di Taverne, Novazzano e Melide.

Daniele Regazzoni (Chiasso)
Infine, ci saranno quasi certamente anche delle partenze. Anche qui per il momento si tratta soltanto di voci, ma dovrebbero lasciare la squadra l’esperto difensore Daniele Regazzoni; il centrocampista Tommaso Manicone (già a mezzo servizio nell’ultimo campionato), il centrocampista Gianluca Piccoli (che non ha avuto molto minutaggio), e forse anche il difensore Giovanni Incorvaia.

Giovanni Incorvaia (Chiasso)
MERCATO CHIASSO
Allenatore: Damiano Meroni (confermato ?).
ARRIVI: nessuno.
PARTENZE: Francesco Nicastri (difensore) Castello.
SPAREGGIO 2ª CLASSIFICATE – TERZA LEGA
Carassesi (3L2) – Chiasso (3L1) 2-3 dts – Marcatori: Milosevic (Ca) e Ebini (Ca); Scaramuzza (Ch) e Kate x2 (Ch)
VERDETTI TERZA LEGA 1
Campione gruppo 1 e promosso in Seconda lega: Rapid Lugano.
Secondo classificato (spareggio promozione in Seconda lega): Chiasso.
Retrocesse in Quarta lega: Vedeggio (13° posto) e Cademario (14° posto).