Seconda Lega: Castello-Cadenazzo 2-0, Traorè e Bellich le firme sul titolo d’inverno biancorosso CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo

Castello-Cadenazzo 17/11/2024

Castello campione d’inverno con merito: i biancorossi hanno vinto 2-0 lo scontro diretto con il Cadenazzo grazie alle reti di Abasse Traorè e Luca Bellich. Cadenazzo scivolato a -5 proprio dal Castello e scavalcato in classifica dal Sementina (biancoazzuri in solitaria al 2° posto)

BALERNA – Vittoria nello scontro diretto e titolo d’inverno per il Castello di Gioele Croci Torti che questo pomeriggio, nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Seconda lega, ha superato con un rotondo 2-0 il Cadenazzo di Gabriele Censi. Gara decisa dai gol di Abasse Traorè (a segno alla mezz’ora del primo tempo) e di Luca Bellich al 27’ della ripresa. Castello che, in linea generale, si è dimostrato più affamato e concreto rispetto a un Cadenazzo che non ha giocato una cattiva partita, ma i rossoneri – ordinati e concentrati – sono stati troppo leggeri negli ultimi quindici metri. Castello promosso tutto, ma con migliori in campo sia Abasse Traorè e Luca Bellich, non solo per i due gol ma anche per il grandissimo lavoro fatto sia a centrocampo che in difesa. Nel Cadenazzo ultimo ad arrendersi capitan Michael Esposito.


LA PARTITA IN SEI MOSSE

20′ – Primi venti minuti bloccati, con entrambe le squadre molto attente a non concedere spazi. La prima vera occasione è per il Castelo, punizione dal limite calciata da Mato Cutunic, buona la potenza, male la mira: pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

30′ GOL CASTELLO (1-0) – Alla mezz’ora del primo tempo Castello in vantaggio. Pallone al limite dell’area servito da Lagrotteria per Traorè che con una finta si libera del proprio marcatore aggiustandosi la palla sul piede migliore, conclusione chirurgica nell’angolino basso sulla quale Bettoni (in tuffo) non riesce ad arrivare: biancorossi avanti 1-0.

38′ – Cadenazzo vicino al pareggio. Bella azione sulla destra con Franzese che si libera di un avversario e la mette in mezzo, grande stacco di Bassi che colpisce bene di testa prendendo in controtempo Martinazzo, portiere battuto con il pallone indirizzato verso il secondo palo che però si perde sul fondo sfiorando il palo.

47′ – In avvio di ripresa Castello vicino al raddoppio. Errore in uscita per il Cadenazzo con pallone recuperato al limite dell’area da Samuele Lago, conclusione ravvicinata del N.10 di casa e miracolo del portiere ospite Bettoni a salvare i suoi.

62′ – Castello ancora pericolosissimo. Azione corale iniziata da Traorè per la profondità Cutunic, conclusione sporca del N.9 biancorosso che si trasforma in assist per il nuovo entrato Gygax che da pochi passi non inquadra lo specchio sprecando malamente.

72′ GOL CASTELLO (2-0) – Raddoppio Castello. Veloce ripartenza con palla gestita alla perfezione da Gygax che vede e serve sulla corsa l’accorrente Bellich – bravissimo a seguire l’azione – tocco morbido del N.14 biancorosso e palla in fondo alla rete imprendibile per Bettoni.


Castello-Cadenazzo 17/11/2024

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?