Seconda Lega: Balerna-Ascona 0-0, tanta battaglia ma poche occasioni CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo

Gara combattuta ma con poche vere palle gol. L’occasione più pericolosa a metà ripresa con un palo colpito in mischia da Samuele De Piaggi. Un punto a testa che non lascia contenti nessuno dei due allenatori

BALERNA – Questa sera nella partita valida per l’11ª giornata (terzultima del girone di andata) del campionato di Seconda lega, pareggio senza gol tra il Balerna di Pichierri e l’Ascona di Nicolò che hanno impattato 0-0. Gara equilibrata con poche occasioni. Probabilmente ai punti avrebbe meritato qualcosina di più il Balerna (che ha anche colpito un palo), tuttavia l’Ascona non ha mai perso la bussola concedendo poco e non rinunciando mai ad attaccare. Un punto a testa quindi che, a ben vedere, non può fare completamente contenta nessuna delle due squadre: non il Balerna che con una vittoria avrebbe potuto ridurre le distanze dalla (attuale) capolista Castello, e tanto meno l’Ascona a digiuno di vittorie da cinque giornate per una classifica che non può ancora far stare tranquilli.

I COMMENTI A CALDO

Mister Simone Pichierri (Balerna): «Serve di più per vincere. Bisogna avere la forza di fare di più altrimenti certe partite non le vinci. Peccato». Mister Kazik Nicolò (Ascona): «Credo che alla fine il pareggio sia giusto. Loro hanno colpito un palo, è vero, ma penso che le due squadre si siano equivalse. Non possiamo essere contenti di questo punto. La nostra classifica dice che non possiamo essere contenti».


LA PARTITA IN CINQUE MOSSE

7′ – La prima occasione della partita è per il Balerna. Recupero palla nella metà campo avversaria, scambio veloce tra Valle e Carà che, solo davanti al portiere, apre troppo il piattone mandando la sfera sopra la traversa.

40′ – Partita bloccata con molta lotta a centrocampo e portieri quasi inoperosi. Poco prima dell’intervallo fiammata Ascona con Simone Parisi bravo a liberarsi al tiro: conclusione potente e gran risposta di Vaghi a smanacciare in angolo.

42′ – Due minuti più tardi risposta Balerna: velenoso cross di Carà dalla sinistra, in area c’è appostato Lainati che di testa in tuffo non riesce a colpire bene spedendo il pallone alto.

47′ – Balerna subito pericoloso in avvio di ripresa. Calcio d’angolo di Carà con Medici lasciato inspiegabilmente tutto solo a centro area, colpo di testa del N.8 neroazzurro che a due metri dalla linea di porta non riesce a inquadrare lo specchio. Palla fuori di poco.

70′ – Balerna vicinissimo al vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Carà, perfetto inserimento di De Piaggi che in mischia tocca sporco a un metro dalla porta colpendo clamorosamente il palo. La sfera resta nell’area piccola con l’Ascona che libera sui piedi di un giocatore di casa, contro cross che attraversa tutta l’area arrivando sul secondo palo dove c’è appostato Valle che contrastato da un avversario spedisce sull’esterno della reta



 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?