Pareggio che costa caro al Tenero Contra, mister Maurizio Berriche ha infatti lasciato la panchina: biancorossi da questa sera senza allenatore. Melide e Arbedo, così come Ascona e Arbedo, si annullano a vicenda. Primo squillo Vedeggio: Jahoor e Abale ribaltano il Morbio regalando il primo successo alla squadra di Mascetti
LUGANO – Nelle quattro partite disputate oggi valide per la 5ª giornata del campionato di Seconda lega: pareggio senza gol e un punto a testa tra la capolista Cadenazzo (13 punti) e l’Ascona (7) di Nicolò che hanno impattato 0-0. Per i rossoneri si tratta della prima frenata dopo quattro vittorie consecutive, Ascona invece di nuovo in movimento dopo le due sconfitte di misura contro Castello e Sementina.
Un punto a testa anche tra il Tenero Contra (1), che si è finalmente sbloccato dopo aver sempre perso nelle prime quattro gare sin qui disputate, e la Moderna (4) di Togni che hanno pareggiato 2-2: biancorossi in gol due volte con Elia Leonardi; Moderna invece a segno con Samuele Kronauer e Noah Luongo. Un punto però anche che non è bastato a far cambiare idea a mister Maurizio Berriche che al termine della gara ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando quindi la panchina del Tenero come lui stesso ci ha confermato: «Già lunedì scorso avevo comunicato alla società che se non fosse arrivata una vittoria mi sarei dimesso. Questa sera abbiamo pareggiato e quindi, come detto, confermo di aver lasciato il mio incarico: da questa sera non sono più l’allenatore del Tenero Contra».
Prima vittoria in campionato (dopo quattro sconfitte consecutive) per il Vedeggio (3) di Mascetti che, in rimonta, ha superato 2-1 il Morbio (6) di Minelli alla sua terza sconfitta lontano da casa: orange avanti con Messina, poi pareggio blaugrana firmato da Jahoor Jalal e infine definitivo 2-1 di Paolo Abale. Un punto a testa anche tra il Melide (8) di Parola e l’Arbedo (7) di Shala che hanno pareggiato 1-1 confermando (entrambe) quello che di buono stanno facendo in questo avvio di campionato, anche se sembra mancare ancora qualcosa per cambiare marcia: Melide in gol con Raffaele Airaghi; Arbedo invece con il solito Kushtrim Rexhepi al suo quinto gol in altrettante partite si qui disputate.
RISULTATI E MARCATORI – 5ª GIORNATA (SECONDA LEGA)
Ascona – Cadenazzo 0-0
Tenero Contra – Moderna 2-2 – Marcatori: Leonardi x2 (T); Luongo (M) e Luongo (M).
Vedeggio – Morbio 2-1 – Marcatori: Jalal (V) e Abale (V); Messina (M)
Melide – Arbedo 1-1 – Marcatori: Airaghi (M); Rexhepi (A).
Balerna – Sementina 1-0 – Giocata ieri QUI LA SINTESI
LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)
Cadenazzo 13 pt (5), Castello 10 (4), Balerna 9 (5), Novazzano 8 (4), Melide 8 (5), Monteceneri 7 (4), Sementina 7 (5), Ascona 7 (5), Arbedo 7 (5), Morbio 6 (5), Moderna 4 (5), Vallemaggia 3 (4), Vedeggio 3 (5), Tenero Contra 1 (5). *Tra parentesi le partite disputate
IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domenica 22 settembre
15:00 Vallemaggia – Monteceneri (campo La Pineta, Maggia)
16:00 Novazzano – Castello (campo Montalbano, Stabio)
SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
- Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.
1 commento
Peccato mister!
I commenti sono chiusi