Seconda Interregionale, Robin Hrgota non affronterà più le ticinesi: la punta si trasferisce dall’Emmenbrücke al Sursee

scritto da Claudio Paronitti

Il Sursee – formazione che milita nel Gruppo 5 di Seconda Lega Interregionale e che occupa la sesta posizione dopo la disputa del girone d’andata – si è asscurato dall’Emmenbrücke – quinta forza del Gruppo 4 del medesimo livello del pallone rossocrociato – le prestazioni sportive di Robin Hrgota

Come si appura dalla nota apparsa sulla pagina web del sito confederato regiofussball.ch, il 27enne attaccante svizzero-croato cambia città, ma non Cantone. Per i prossimi sei mesi rinforzerà infatti i biancorossi del Sursee. Di conseguenza, non affronterà più le cinque formazioni ticinesi militanti nel Gruppo 4.

La preparazione con i suoi nuovi compagni di squadra inizierà lunedì prossimo, 17 gennaio 2022. L’arrivo dell’esperto centravanti – a segno a 12 riprese in 22 apparizioni con la maglia giallonera dell’Emmenbrücke – va a colmare il vuoto lasciato da Atdhe Gashi (per motivi professionali), Kenny Horn (o seconda squadra o cambio di società) e Thiago Frey (Schötz).

La squadra del duo di allenatori Daniel Feuchter e Michi Haas si confronterà in amichevole con Schattdorf, Perlen-Buchrain, Luzerner SC, Schötz, Kickers Lucerna e Goldau. Se la situazione epidemiologica lo consentirà, alla fine del mese di febbraio è previsto un campo di allenamento in Turchia.

(nella foto, in primo piano: Robin Hrgota – © Martin Meienberger Photo/FreshFocus/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...