
L’ultimo, e fin qui unico, sorriso stagionale del Novazzano risale al 6 settembre, giorno in cui Andrea Martinelli e compagni superarono con un netto 3-0 il Sarnen. Da allora, tra dolori e una quarantena di gruppo, le gioie non hanno incontrato gli sguardi dei gialloblù
Per invertire questa tendenza negativa, i protetti di mister Gioele Croci-Torti cercheranno con tutte le loro forze di superare un avversario ostico come l’Ibach al termine della partita valida per la decima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale che prenderà avvio alle ore 15:00 di domani, domenica 25 ottobre 2020, sul terreno casalingo del Campo Comunale di Morbio Inferiore.
L’avvicinamento – come detto in precedenza, i ticinesi hanno raccolto una sola vittoria (3-0 sul Sarnen), hanno diviso la posta con gli avversari in due occasioni (1-1 a Mendrisio e 2-2 a Buchrain con il Perlen) e hanno subito cinque battute d’arresto (2-3 con il Team Ticino U21, 1-0 a Hergiswil, 1-2 con il Willisau, 0-7 con l’Emmenbrücke e 2-1 a Taverne). Dal canto suo, il gruppo che si allena nella città in cui viene prodotto il famoso coltellino svizzero della Victorinox ha ottenuto tre successi (1-0 con il Gambarogno-Contone, 3-1 con il Sursee e 1-2 a Lucerna con il Kickers), quattro pareggi (1-1 a Buchrain con il Perlen, 0-0 a Sarnen, 2-2 con il Brunnen e 1-1 con l’Hergiswil).
I precedenti scontri diretti – la storia racconta di cinque duelli tra le due formazioni. Il bilancio è di due vittorie per i sottocenerini, altrettanti pareggi e un successo per gli svittesi. Al Sud delle Alpi, i padroni di casa si sono imposti una volta (2-0 nella stagione 2018-2019), concedendo un punto ai biancoblù (1-1 nell’annata precedente, 2017-2018).
La curiosità – malgrado il magro bottino raggranellato sinora (5 punti), le prestazioni della squadra gialloblù sono quasi sempre state, come confermatoci nelle varie analisi post-partita dal condottiero del gruppo Gioele Croci-Torti, all’altezza della situazione. Un po’ di sfortuna e un po’ di imperizia non hanno permesso a Riccardo Bisceglia e soci di portare nel proprio carniere un numero adeguato di punti. Quella di domani sarà la prima occasione per approfittare del turno casalingo. Mercoledì sera, infatti, è in calendario il recupero con il Gambarogno-Contone.
