Seconda Interregionale, il Collina d’Oro rimane imbattuto anche dopo aver bloccato a Gentilino l’ostico Brunnen

scritto da Claudio Paronitti

Anche dopo la terza uscita nel quinto livello del pallone rossocrociato, il Collina d’Oro ha mantenuto la propria imbattibilità

La casella relativa alle sconfitte è dunque rimasta intonsa e ferma a zero a seguito del pareggio casalingo per 2-2 conseguito contro gli ostici svittesi del Brunnen, una formazione che, come tutte le altre nel raggruppamento, non bisogna mai sottovalutare.

Il vantaggio locale giunge dopo appena sette giri d’orologio grazie a Ibrahim Mohamed, il quale approfitta di un pallone non rinviato dalla difesa avversaria per aprire lo score. Al tramonto della prima frazione, Jonas Truttmann trova il pareggio direttamente su calcio di punizione.

Nella ripresa, si osservano occasioni su ambo i fronti e occorre attendere il settantesimo per registrare un nuovo gol. A seguito di una situazioene standard, la palla arriva sulla testa di Gastón Magnetti, che riporta avanti i luganesi. Il sigillo che chiude la contesa con la divisione della posta in palio giunge a undici minuti dalla conclusione per merito di Matteo Büeler.

Questo punto, il quinto della stagione agonistica, permette ai gialloblù di mister Francísco Aguirre di salire al quinto posto in solitaria.

***

Seconda Lega Interregionale 2022-2023, Gruppo 4, 3a giornata – Campo Campari, Gentilino

FC Collina d’Oro vs FC Brunnen 2-2 (1-1)

Reti – 7′ Ibrahim Mohamed 1-0, 45′ Jonas Truttmann 1-1, 70′ Gastón Magnetti 2-1, 79′ Matteo Büeler 2-2.

Ammoniti – 37′ Jonas Truttmann, 37′ Matteo Lanzoni, 37′ Marco Kurtulus, 45′ Carmine Rocca, 56′ Filippo Rossi, 90′ +4′ Ruben Dario Larrosa, 90′ +4′ Gaétan Stieger.

Espulsi – nessuno.

FC Collina d’Oro (4-4-2) – Francesco Russo – Filippo Rossi, Matteo Lanzoni, Mladen Skorić, Devid Girola – Erwin Blattner, Carmine Rocca, Carlo Polli (88′ Liridon Krasniqi), Andrea Pain (68′ Lorenzo Moretti) – Gastón Magnetti, Ibrahim Mohamed (46′ Alessandro Arioli). Allenatore: Francísco Aguirre.

FC Brunnen (4-3-3) – Samuel Eichhorn – Claudio Küttel (46′ Medrian Toski), Dario Kurmann, Luka Popović, Gaétan Stieger – Benjamin Imhof, Marko Perković (90′ Simion Figheli), Berke Özyürek (86′ Ben Bühler) – Matteo Büeler, Admir Novalić (63′ Michael Camenzind), Jonas Truttmann. Allenatore: Paul Fässler.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?