Seconda Interregionale, Gruppo 4, la classifica marcatori: Stefano Gibellini sale già in doppia cifra, Riccardo Bini segue a -2

scritto da Claudio Paronitti

Quando mancano novanta minuti alla conclusione del girone d’andata della stagione agonistica 2022-2023 del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, la speciale classifica riservata ai bomber è sempre capeggiata da Stefano Gibellini

Grazie al penalty che ha definito il tris sul Buochs, il 26enne attaccante del Mendrisio è stato il primo elemento del raggruppamento a sfondare la doppia cifra, arrivando a quota 10 centri personali. Sul secondo gradino del podio, con 8, troviamo il compagno di squadra momò Riccardo Bini (anch’egli a segno dal dischetto con i nidvaldesi), il quale ha agganciato Elvedin Causi (Zugo 94), Rinor Gashi (Emmen) e Anel Hodžić (Zugo 94), rimasti a secco nell’ultimo turno.

Mentre Herolind Cikaqi (Sursee) e Gabriel Teixeira Machado (Zugo 94) – anch’essi all’«asciutto» lo scorso fine settimana – sono rimasti fermi a 7, con una rete in meno (6) Gabriele Mascazzini (Mendrisio) ha raggiunto Gastón Orlando Magnetti (Collina d’Oro) e Stefan Schelbert (Ibach).

I giocatori più prolifici dell’Ascona rimangono con Mattia Frey, Leandro Fuso e Giuseppe Perrone. Su sponda Gambarogno-Contone, infine, si situano a sigilli stagionali Stefano De Gianbattista, David Gović, Michele Monighetti e Ivan Terzić.

(nella foto: Stefano Gibellini, Riccardo Bini e Stefano De Gianbattista – © Mattia Allevi/FC Mendrisio)

Leggi anche questi...