Il rinnovato Mendrisio, appaiato alla sorpresa Cham II in vetta alla graduatoria del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale a quota 9 punti, può sorridere parecchio, poiché può vantare dopo quattro turni sul miglior reparto offensivo dell’intera categoria (solamente il Signal FC Bernex-Confignon nel Gruppo 1 ha iscritto lo stesso numero di gol)
Sinora, i ragazzi guidati da mister Amedeo Stefani sono andati a segno a 15 riprese, a una media di 3,75 a partita, con sei marcatori differenti. Pur non essendo un aspetto scontato, la forza del trio offensivo titolare ha fatto gioire i momò nell’80% dei casi (12 reti). A guidare la speciale classifica è Stefano Gibellini, autore sin qui di ben 5 sigilli personali. Il 26enne bomber italiano è seguito dal rientrante Gabriele Mascazzini (4, al pari di Anel Hodžić dello Zugo 94) e da un altro acquisto estivo, Riccardo Bini (3, assieme a Stefan Budmiger del Perlen-Buchrain e Elvedin Causi dello Zugo 94). Completano la lista, con un punto a testa, Numa Felici, Antoine Rey, mentre non figura (per ora) Alessandro Martinelli, che nella trasferta di Emmen aveva visto la sua conclusione deviata in porta da un avversario.
Per quanto concerne le altre squadre ticinesi militanti nel quinto livello del pallone rossocrociato, non si può di certo nascondere il periodo positivo che sta vivendo il Collina d’Oro, le cui otto reti portano la firma di Gastón Magnetti, Andrea Pain, entrambi a quota 2, oltre che di Favour Aniekan, Devid Girola, Ibrahim Mohamed e Filippo Rossi. Salendo verso Nord e il Locarnese, il Gambarogno-Contone e l’Ascona devono ancora «decollare» in fatto di segnature. Finora, sia i rossoneri che i biancoblù hanno colpito in un’unica occasione (con Mato Cutunic i primi e con José Miguel Grilo Fonseca i secondi).