
David Cos Gayon e Besnik Reci – © Zug 94
In vista della prossima stagione agonistica, lo Zugo 94 – terza forza finale dell’ultima edizione del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale – sceglie il nuovo allenatore della prima squadra
In arrivo da ventiquattro mesi trascorsi nel Canton Lucerna a Emmen (2022-2024), e dopo aver diretto nel Canton Uri in quel di Schattdorf (2019-2021), ecco il 40enne David Cos Gayon. Il madrileno assumerà la guida tecnica a partire dal 1° luglio.
Allo stesso tempo – ufficializza la società biancoazzurra -, i contratti con il vice-allenatore Oliver Kolenda, l’assistente della squadra Robert Morina e la fisioterapista Samira Scheurer sono stati prolungati. Anche l’organico della prima squadra è ormai al completo.
Il direttore sportivo Besnik Reci è soddisfatto di aver acquisito il nuovo condottiero della prima squadra: «Abbiamo avuto moltissime persone interessate al posto di allenatore. In un processo di selezione svolto in più fasi, abbiamo scelto David Cos Gayon, che possiede molte delle qualità che stavamo cercando. Inoltre conosce molto bene il campionato e porterà tante energie alla squadra».
Oltre ai già citati impegni a Emmen e Schattdorf, David Cos Gayon ha allenato tra il 2010 e il 2019 diverse squadre giovanili del Team Rontal, dell’Aarau e del Kriens. Da giocatore, ha attraversato i vari livelli del reparto giovanile del Real Madrid, ha vestito la maglia della squadra U17 del Lucerna e infine in squadre della terza divisione spagnola, dove ha dovuto terminare la sua carriera attiva a causa di un infortunio. David Cos-Gayon ha inoltre conseguito il diploma UEFA B+.