
Una sfida agevole per lo Zugo 94 contro il Kickers Lucerna, retrocesso da diverse settimane
Non ha storia l’anticipo infrasettimanale della 30ª e ultima giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale
Presso la Herti Allmend, i padroni di casa dello Zugo 94 – già certi di terminare il campionato sul gradino più basso del podio – si sbarazzano con una tranquillità assoluta del Kickers Lucerna – quindicesima forza finale del girone e, con questa sconfitta, arrivata a quattordici sconfitte consecutive (!).
Davanti a 121 spettatori è un monologo biancoazzurro, anche se per osservare la prima segnatura occorre attendere il 26′ e il calcio di rigore convertito in gol da Yannis Wittwer. Liberatisi mentalmente dal fardello di dover aprire le marcature, i beniamini del pubblico vanno alla pausa con un triplo vantaggio a seguito dei centri successivi di Fuat Sulimani (30′) e Stefano Geri (38′).
L’espulsione diretta per fallo d’emergenza comminata all’ora di gioco a Yves Aregger e il conseguente secondo penalty di serata a favore dei locali consente a Bojan Malbasić di calare il poker dal dischetto (61′). La manita firmata da Fabian Šimić (73′) è l’eloquente punto di chiusura anticipata di una contesa mai veramente in discussione e conclusa con l’altrettanto netto risultato di 5:0 (3:0).