Il campionato 2021-2022 del Gambarogno-Contone, avviato con un bel bottino di sei punti, prosegue con l’ostica trasferta in quel di Goldau
Il fischio d’inizio della sfida tra gli svittesi e i sopracenerini, valida per la 4a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, verrà dato alle ore 18:00 di domani, sabato 11 settembre, presso lo Sportanlage Tierpark.
L’avvicinamento – i giallorossi arrivano all’appuntamento da imbattuti e con il primo posto in solitaria in classifica. Al 3-3 casalingo dell’esordio con l’Ascona hanno fatto seguito due successi, un 5-3 con il Novazzano e un 5-4 in esterna a Schattdorf. Su sponda rossonera, invece, si è dato avvio al nuovo corso con una vittoria per 1-0 sull’Hergiswil, si è proseguito con un kappaò per 3-0 a Buchrain con il Perlen e si è chiuso il trittico con una gioia per 1-0 sul Kickers Lucerna.
I precedenti scontri diretti – quella che andrà in onda in territorio confederato sarà una «prima» assoluta tra le due compagini.
La curiosità – non vi è dubbio che la formazione guidata da Sandro Marini, in carica dall’estate del 2019, punti sullo spettacolo e sulla manovra offensiva, tralasciando un po’ troppo spesso la difesa della propria porta. Le 13 reti messe a segno sinora e le 10 incassate sono la conferma di una squadra votata all’attacco e con qualche lacuna nella retroguardia. Per contro, i protetti di mister Kazik Nicolò, tolto il «blackout» di dieci minuti occorso nella trasferta con il Perlen-Buchrain, possono contare su un reparto arretrato di tutto rispetto e praticamente impenetrabile.
(foto – © SC Goldau)