Seconda Interregionale, Gambarogno-Brunnen, dopo due amare sconfitte esterne il ritorno a casa con un solo scopo: i 3 punti

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver subìto due battute d’arresto filate lontano da casa, il Gambarogno-Contone torna a calcare il terreno del Centro Sportivo Regionale di Magadino nel tardo pomeriggio di domani, sabato 19 settembre 2020

A partire dalle ore 18:00, i ragazzi guidati da mister Tazio Peschera affronteranno il Brunnen, formazione che evoca ottimi ricordi nel gruppo sopracenerino.

L’avvicinamento – avviato il secondo campionato di Seconda Lega Interregionale con uno 0-0 con il Taverne e un 2-1 con il Sursee, i rossoneri sono in seguito incappati in due amare sconfitte esterne (1-0 sia a Ibach che a Lucerna con il Kickers). Dal canto loro, gli svittesi hanno iniziato la stagione espugnando Willisau (1-3), pareggiando con il Mendrisio (0-0), perdendo a Emmenbrücke (4-2) e vincendo con il Perlen-Buchrain (2-0).

I precedenti scontri diretti – finora, le due compagini si sono affrontate una sola volta a causa dell’interruzione della passata annata agonistica per l’emergenza sanitaria. Correva il 16 ottobre 2019 e i ticinesi si imposero per 2-0 grazie a una rete per tempo (34′ André dos Santos, 71′ Olindo Regazzi).

La curiosità – con 5 sigilli personali, Matej Schwendt è il capocannoniere del Gruppo 4. Considerato che i protetti di Viktor Vrhovac hanno messo a segno sette gol, l’incidenza del 27enne attaccante ceco è del 71,43%. Bloccare le folate offensive del boemo, nella rosa biancoblù dallo scorso mese di febbraio, sarà dunque di primaria importanza per Leonardo Cotelli e compagni.

Leggi anche questi...