Seconda Interregionale, dopo una prima fase da protagonista, l’Eschenbach si separa da otto elementi e ne riaccoglie uno

scritto da Claudio Paronitti

Dopo un girone d’andata da protagonista, la formazione lucernese dell’Eschenbach annuncia la separazione da otto elementi e il gradito ritorno di un attaccante

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficialle del club giallonero, che ha terminato la prima fase del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale a un ottimo terzo a sei lunghezze di distanza dalla capolista Taverne, la preparazione invernale inizierà a metà gennaio senza la presenza di otto giocatori, i quali hanno deciso di non proseguire l’avventura nella Svizzera centrale per motivi sportivi o personali. Di riflesso, Fabio Rinaldo torna al Weiherhus dallo Schötz assieme ad altri giovani giocatori delle giovanili del Team Seetal, che completeranno la rosa in questo avvio di nuovo anno solare.

A lasciare il sodalizio confederato sono innanzitutto Christian Hofmann e Levin Peter, che intendono scendere in campo con più regolarità e per questo si sono accordati con l’Hochdorf, squadra militante in Seconda Lega Regionale. I difensori Enis Berisha, Alban Mulaj e Tom Collaku si prendono invece una pausa dal calcio giocato per motivi personali. Tutti e tre i giocatori non erano presenti nel girone d’andata e non hanno dunque partecipato ad alcun incontro ufficiale. Marco Emmenegger chiuderà la sua carriera, esattamente come Emrah Bajrami. Infine, l’attaccante Haris Osmanbasić è stato ingaggiato dal Rotkreuz, prima forza incontrastata del Gruppo 5 di Seconda Lega interregionale (37 punti conquistati sui 39 disponibili e un vantaggio di 11 sulle tre immediate inseguitrici, ossia Schöftland, Muri e Dietikon).

Per compensare le numerose partenze, nella prima fase preparatoria saranno integrati sei giocatori della Team Seetal (Juniores A&B). Il portiere Elias Lehmann e la punta Nevio Zemp, membri della Team Seetal A, erano già inseriti nel roster allargato della prima parte di stagione. Entrambi sono stati già utilizzati in qualche amichevole e nella sfida preliminare di Helvetia Coppa Svizzera contro il Klingnau. Oltre ai giovani giocatori, torna a calcare il terreno del Weiherhus il centravanti Fabio Rinaldo, che rientra dopo un periodo trascorso allo Schötz (Prima Lega Classic). Nelle due stagioni in giallonero ha messo a segno 21 reti.

Il sodalizio rende infine noto che il 13 gennaio 2022 la prima squadra inizierà a prepararsi per la seconda metà di stagione. Da lunedì 31 gennaio 2022 i due allenatori Marco Zimmermann e Christoph Müller alleneranno i loro ragazzi per tre volte a settimana. Oltre alle sedute di allenamento, sono in programma alcune partite amichevoli contro squadre della regione.

(nella foto, in completo giallo e nero: l’attaccante Fabio Rinaldo – © Daniel Gerber/FC Eschenbach)

Leggi anche questi...