Seconda Interregionale, Ascona vs Taverne, presentazione del match: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Con l’arrivo della 4a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, ecco giungere il terzo derby cantonale, il secondo concernente Ascona e Taverne

Le due formazioni «nostrane» si affronteranno a partire dalle ore 18:30 di domani, sabato 11 settembre, sul terreno sopracenerino dello Stadio Comunale.

L’avvicinamento – i biancoblù arrivano al match dopo due spumeggianti pareggi per 3-3 ottenuti in trasferta contro Goldau e Novazzano. A ciò, si è registrato un successo per 2-1 sul Brunnen. Per contro, i gialloneri hanno avviato la stagione con un kappaò nei recuperi a Mendrisio (3-2) e l’hanno proseguita con un sudato successo sull’Eschenbach (1-0) e una nuova battuta d’arresto a Brunnen (3-1).

I precedenti scontri diretti – a partire dall’annata agonistica 2013-2014, e calcolando le sfide di campionato e Coppa Svizzera, le due compagini si sono confrontate a undici riprese. Il bilancio è di sei gioie piene per i luganesi, quattro per i locarnesi a fronte di una sola divisione della posta in palio.

La curiosità – l’ultimo duello, tuttavia, risale a tre anni e mezzo or sono e valse sempre per il Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Era l’8 aprile 2018 e sul sintetico del Campo Comunale di Taverne il corso della gara rese felici gli ospiti dell’Ascona, allora guidati da Maurizio Ganz, che riuscirono a conquistare i tre punti grazie alle reti messe a segno da Cristian Lamanna (11′ e 90′) e Stipe Roguljić (55′).

(foto – © SC Goldau)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?