
L’Ibach, settima forza del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, ha reso noto che, a partire dalla prossima stagione agonistica, il ruolo di allenatore verrà assunto da Saba Velić
Attualmente, il 46enne, che è in possesso della licenza UEFA-A, è il tecnico del Perlen-Buchrain – che occupa il nono rango del medesimo raggruppamento del quinto livello del pallone rossocrociato -, che guida da quasi sette anni. Oltre all’avventura in territorio lucernese, ha vissuto delle esperienze all’Adligenswil e nei settori giovanili di Team Zugerland e Zugo 94.
Da calciatore ha invece vestito le maglie delle giovanili del Lucerna, dove ha giostrato nella U21 e, per due stagioni, nella rosa allargata della prima squadra. In seguito, ha rinforzato il Buochs, il Losanna, lo Stade Nyonnais, il Renens e lo Zugo 94. Dopo otto annate agonistiche trascorse nella Svizzera orientale, ha chiuso la sua carriera al termine della stagione 2007-2008, periodo in cui ha giostrato nel Baar.
Come si apprende dal comunicato diramato dalla società biancoblù, Saba Velić ha convinto la dirigenza con le sue conoscenze calcistiche e le sue idee chiare e strutturate per consolidare ulteriormente una squadra in cui militano tanti giovani giocatori in un campionato impegnativo come quello di Seconda Lega Interregionale.
L’esperto allenatore non aspetta altro che iniziare a lavorare in quel di Ibach: «Voglio certamente concludere prima la stagione iniziata con successo con il Perlen-Buchrain. Ma non vedo l’ora del mio futuro ruolo all’FC Ibach e in un club grande e ben strutturato».
(nella foto: Saba Velić – © FC Ibach)