Seconda Inter, peccato per il Malcantone, il Lachen/Altendorf ribalta il risultato

scritto da Walter Savigliano
malcantone copelli omar all 2023 01

Mister Copelli Malcantone

Non è stato il pomeriggio che i tifosi del Malcantone speravano a Caslano, dove la squadra di casa è stata sconfitta 2-1 dal Lachen/Altendorf in una partita combattuta e ricca di emozioni.

Un match che ha visto il Malcantone partire con il piede giusto, ma incapace di mantenere il vantaggio, e chiudersi con un finale concitato che ha lasciato più di qualche rimpianto.

Il Malcantone ha iniziato bene la partita, portandosi in vantaggio già al 20° minuto grazie a Seferaj, abile a sfruttare un’opportunità in area e battere il portiere avversario. Il gol ha dato coraggio alla squadra di casa, che ha continuato a spingere con Inguimbert vicino al raddoppio in due occasioni, ma sfortunato a non trovare la via della rete.

Il Lachen/Altendorf, però, non si è lasciato intimidire e ha continuato a cercare il pareggio. Dopo aver sfiorato la rete nel primo tempo con Praino, gli ospiti sono riusciti a riportare la partita in equilibrio al 73° minuto, quando Backa ha segnato l’1-1 con un tiro preciso che ha superato Bertani.

Il colpo del pareggio ha destabilizzato i padroni di casa, che hanno iniziato a perdere il controllo della gara. Il Lachen/Altendorf ha approfittato del momento di difficoltà degli avversari, e al minuto 86, Carmona ha trovato la rete del vantaggio con un potente tiro da fuori area, mettendo in ginocchio il Malcantone.

Nel finale di partita, la tensione è salita alle stelle. Al 90’+7′, Roncari è stato espulso dopo un secondo cartellino giallo, lasciando il Malcantone in dieci uomini aumentando le difficoltà. A completare il quadro di un finale teso, l’ammonizione di Zef Gojani per il Lachen/Altendorf ha messo fine a una gara difficile per i padroni di casa.

Nonostante l’impegno e le buone occasioni create nel primo tempo, il Malcantone si trova a fare i conti con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Una partita in cui la squadra di casa ha dimostrato qualità, ma anche fragilità nei momenti decisivi, con episodi che hanno finito per determinare il risultato finale.

Dopo questo match il Malcantone di mister Copelli rimane a 0 punti dopo 2 partite, sotto la linea fatidica, ma c’è ampia possibiltà di rimediare.

Leggi anche questi...