
Giona Galfetti ha portato la sua squadra in vantaggio
Il Gambarogno-Contone non è riuscito a sfruttare l’opportunità di tornare sul podio della classifica, chiudendo in parità contro l’Emmen in una partita ricca di emozioni ma con qualche rimpianto per i padroni di casa. Un pareggio che, unito alla sconfitta del Locarno, avrebbe potuto rappresentare un’occasione d’oro per scalare posizioni, ma che invece lascia il Gambarogno con la consapevolezza di aver lasciato punti preziosi sul campo.
La partita: Galfetti apre, Veseli risponde
La partita è iniziata con il Gambarogno-Contone subito in pressing. Al 27’, Giona Galfetti ha avuto la prima grande occasione con un colpo di testa, ma il pallone non è entrato in rete. La svolta è arrivata al 39’, quando proprio Galfetti ha trovato il gol del vantaggio, ma la gioia è durata poco: al 45’, l’Emmen ha pareggiato su rigore, trasformato da Florant Veseli, portando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Secondo tempo: tante occasioni, nessun gol
Il secondo tempo è stato un susseguirsi di emozioni e occasioni da entrambe le parti. Al 54’ e al 59’, il Gambarogno-Contone ha sfiorato il raddoppio con Manuel Cepilov e ancora Giona Galfetti, mentre l’Emmen ha risposto al 62’ con un’occasione pericolosa di Marco Macolino. Al 73’, David Gocic ha avuto un’altra chance per i padroni di casa, ma il pallone non ha trovato la rete.
Le sostituzioni hanno caratterizzato la fase finale della partita. Al 69’, Yaris Sciarini ha lasciato il posto a Emanuele Guidotti, mentre al 76’ Galfetti è stato sostituito da Leandro Luigi Fuso. Negli ultimi minuti, mister Peschera ha cercato di dare nuova linfa alla squadra con gli ingressi di Andrea Milano e Mirco Sargenti al posto di Nathan Muadianvita e Manuel Cepilov. Tuttavia, nonostante gli sforzi, il risultato non è cambiato.
Ammonizioni e nervi tesi
La partita è stata segnata anche da qualche tensione, con ammonizioni per François Guidotti del Gambarogno-Contone e per Marco Macolino dell’Emmen. Al 51’, anche Yaris Sciarini è entrato nel libro giallo dell’arbitro, mentre al 45’+2’ è toccato a Dario Budimir.
Prossimo appuntamento: sfida contro il Goldau
Il pareggio lascia il Gambarogno-Contone con qualche rimpianto, ma la squadra ha già l’opportunità di riscattarsi nel prossimo turno. La sfida contro il Goldau, attualmente in penultima posizione, rappresenta una grande occasione per tornare a puntare in alto e riconquistare posizioni in classifica.